News Nuova Orbea Wild

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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Chiantishire
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Scor 4060Z LT
ultima domanda, se mi potete aiutare..
tute le wild escono con la forcella a 160mm..
anche la M team, che ha gia' la FActory..
ma l'upgrade gratuito alla 170 mm perde la definizione "ottimizzata per e-bike".
che problemi potrei riscontrare?

PS cosa monterai al posto degli xt8120??
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Parma
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Orbea Wild Team
ultima domanda, se mi potete aiutare..
tute le wild escono con la forcella a 160mm..
anche la M team, che ha gia' la FActory..
ma l'upgrade gratuito alla 170 mm perde la definizione "ottimizzata per e-bike".
che problemi potrei riscontrare?
Nessun problema. Al limite potrebbe esserci un token in meno, ma avendo anche 1 cm di escursione in più fare dei fine corsa non sarà facile, sempre con giusto sag.
 
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block63

Ebiker pedalantibus
23 Settembre 2023
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Monza e Brianza
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Orbea wild h10
Bene, ciao Liguria, ci vediamo presto.
2 settimane di relax e giri con la wild, che anche questa volta è stata ok
Fatti 567 Km 11.350 MT di dislivello e relative discese, il tutto su sentieri.
Una caduta senza danni alla ebike.
Durante discesa su pietra , presa una sul carro e saltata via vernice
Sospensioni ok.
Motore come al solito ha fatto il suo dovere.
Rispetto alla Scott Eride è un bel carrarmato.
Diciamo che per i prossimi 3 anni sono a posto!
Speriamo che nel frattempo inventino qualcosa di nuovo per le full Power.
A tutti buone pedalate con la wild !!
Ciao
 

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Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
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Brescia
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Mondraker level
Buonasera a tutti,vorrei cambiare i freni alla nuova wild m20, prima di farlo però chiedo un info , per montare il freno posteriore qualcuno che magari L ha già fatto,bisogna per caso smontare anche il motore?oppure si fa senza so rare troppe cose?
grazie mille a chi mi risponderà
 
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Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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Chiantishire
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Scor 4060Z LT
Buonasera a tutti,vorrei cambiare i freni alla nuova wild m20, prima di farlo però chiedo un info , per montare il freno posteriore qualcuno che magari L ha già fatto,bisogna per caso smontare anche il motore?oppure si fa senza so rare troppe cose?
grazie mille a chi mi risponderà
se cambi con freni che usino lo stesso olio, non potresti riutilizzare il suo tubo senza sostituirlo?
 

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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Chiantishire
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Scor 4060Z LT
Db8 Sram e vorrei montare xt
Forse non vanno malaccio..l’ha detto anche il negozio dove mi sono interessato all wild..ma son proprio bruttini...,
comunque se non erro sono i primi Sram con olio minerale, quindi potenzialmente tubi riutilizzabili.
se così fosse risparmieresti un sacco di lavoro...ma serve il parere di qualcuno più preparato. Spero ti leggano.
 
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emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
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trento
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orbea rise
Vi riporto la mia esperienza.. sulla mia wild M10 di primo montaggio ci sono i deore M6120.. un 4 pistoni con dischi galfer che pecca di potenza frenante, soprattutto richiede molto sforzo alla leva per avere una frenata discreta, inoltre il disco galfer tende a mangiare velocemente le pastiglie..
Per natale ho regalato alla wild un disco anteriore BCA. Impianto sempre quello, cambiato solo il disco.
Oltre all'estetica, spettacolare, con 80€ è cambiata radicalmente la frenata. La potenza ora è ottima, non scaldano, non fanno rumore, e soprattutto riesco a frenare con un solo dito.
Per ora lo tengo solo all'anteriore, poi magari se trovo qualche offerta ne prendo uno anche al posteriore.
 
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ZerOCooL

Ebiker velocibus
26 Marzo 2020
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Porno Valley
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Le mie
Ognuno ha il sacrosanto diritto di spendere i suoi soldi come meglio crede, ma personalmente sostituire i dischi che sono un componente d’usura piuttosto che migliorare l’impianto non mi sembra una grande idea.. per un paio di bca (ad esempio) ci vogliono 160/180 euro, con poco di più compri un’impianto slx 7120 e sei a posto, e te lo puoi portare su future bici, con un’impianto che funziona bene puoi usare (quasi) qualsiasi disco e avere comunque un’ottima frenata.. e lo dico con cognizione di causa visto che ho provato diversi impianti e dischi, compresi gli inutili flottanti/semiflottanti, se poi invece il cambio é dovuto all’estetica e non all’efficienza allora alzo le mani ..
 
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emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
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orbea rise
Ognuno ha il sacrosanto diritto di spendere i suoi soldi come meglio crede, ma personalmente sostituire i dischi che sono un componente d’usura piuttosto che migliorare l’impianto non mi sembra una grande idea.. per un paio di bca (ad esempio) ci vogliono 160/180 euro, con poco di più compri un’impianto slx 7120 e sei a posto, e te lo puoi portare su future bici, con un’impianto che funziona bene puoi usare (quasi) qualsiasi disco e avere comunque un’ottima frenata.. e lo dico con cognizione di causa visto che ho provato diversi impianti e dischi, compresi gli inutili flottanti/semiflottanti, se poi invece il cambio é dovuto all’estetica e non all’efficienza allora alzo le mani ..
Perchè cambiare l'impianto è meglio che cambiare il disco secondo te?
Il M6120 è comunque un impianto, seppur base, che non ha poi molto di diverso dal 7120 o dal 8120. Per dire sulla bici di prima avevo un 8120, ma non è che era un portento di potenza in frenata...
Personalmente preferisco cambiale il disco (anteriore, che è quello a cui chiedo la potenza e la prontezza) spendendo 80€ invece di cambiare l'intero impianto.. che poi mai cambierei un 6120 con un 7120.. a quel punto metto un impianto diverso, Hope, piuttosto che Magura o almeno rimanendo su shimano passerei ad un saint..
 

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
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Bologna
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STPJ 2017
Sulla mia Rise ho sostituito tranquillamente i freni di serie con dei Formula lasciando i rispettivi tubi sulle bici e invertendo solo i freni. Tanto olio minerale per entrambi. Naturalmente se hanno il raccordo diverso vanno invertiti anche quelli (se non ricordo male ho dovuto solo mettere le ogive-spinotto). Magari prima di montarli riempi il tubo con l'olio giusto per pulirli. Se invece hai DOT e passi a minerali va sostituito tutto mi sa, o almeno non rischierei.
 
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