Super bici e pure io non so se resisterò a lungo... detto questo ci sono due cose che mi piacciono poco.
1- peso, a quanto pare peserebbe sui 2 kg più rispetto alla levo. Un bel macigno...
2- l'escursione da 180 è interessante ma secondo me è troppo per un ciclista amatoriale. Ho fatto la modifica alla mia yari, portandola a 160 e già con questa escursione, per sfruttarla tutta, con la levo devo fare cose anche abbastanza pericolose... perché spingersi fino a quelle escursioni? Potevano lasciare la levo a 140 e questa farla 160...sarebbe stato più sensato e più utile per un bacino di bikers più ampio.
Al contempo però mi rendo conto che il trend sulle elettriche e ' proprio quello di esagerare un po'..
Comunque daje che dicono tutti che non si è persa la pedalabilità...allora che senso avrebbe fare bici da 100mm di escursione? Facciamole tutte 180 e passa la paura...
Nel test "tedesco" confermano che la pedalabilitá in salita é inferiore a quella della Turbo Levo, quindi la differenza di escursione incide e non poco.
A parte questo, per me l'unico punto negativo é rappresentato dal peso: 24Kg sono tanti..... finirebbe per ricordarmi il Piaggio Ciao degli anni '80.
Pivot ha dimostrato che é possibile realizzare una full a pedalata assistita da meno di 20Kg (19,9 in taglia M), seppure con "soli" 140mm di escursione, per cui questa scelta di Specialized di aumentare l'escursione senza preoccuparsi troppo dell'aumento di peso mi pare un po' forzata.
A questo punto spero tanto che sia disponibile in test la prossima settimana a Padova..... potrebbe essere un'ottima occasione per decidere il da farsi.