Consigli per acquisto prima e-mtb

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.054
359
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
3500 per una Decatlon non li spenderei quando con 4k potrei avere una Focus Jam2 6.8
sbaglio io?
Forse sono io che sono troppo diffidente con le cose usate perchè ho avuto sempre e solo fregature... e le evito come la peste.
Poi per carità ogni uno fa ciò che vuole con il suo portafogli e ci mancherebbe..... ma io torno a ripetere le Rockrider di Decathon le terrei in seria considerazione e hai una bici nuova immacolata.... che per tanto tempo non ti darà problemi ma solo soddisfazioni.
La Focus che ti propongono, d'accordo avrà una garanzia, ma per esempio la batteria quanti cicli ha fatto?.... come è stata usata-conservata?..... il motore non fa rumori strani?.... e le sospensioni e i freni, come sono messi?... sei sicuro che non ti lasceranno a piedi per un bel po?.....
 

muca

Ebiker ex novello
29 Giugno 2023
17
10
3
58
Pavia
Visita Sito
Bici
Canyon Neuron
Secondo me sì.
Il livello delle bici Decathlon non è quello delle bici in offerta al supermercato.
Forse hai un piccolo pregiudizio sul nome, che non ti lascia vedere la sostanza
a parte il discorso eventuale rivendibilità futura, ho guardato motore, batteria e allestimento
la STILUS E-ALL MOUNTAIN 29" mi costerebbe 4200 euro, mi sembra che per 200 euro in meno la Focus sia meglio
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.059
2.975
113
Prov. MI
Visita Sito
a parte il discorso eventuale rivendibilità futura, ho guardato motore, batteria e allestimento
la STILUS E-ALL MOUNTAIN 29" mi costerebbe 4200 euro, mi sembra che per 200 euro in meno la Focus sia meglio
Ma hai provato a cercare info sulla nuova gamma, presentata di recente?
Non che mi interessi convincerti, ma per avere un quadro completo
 
  • Like
Reactions: muca

muca

Ebiker ex novello
29 Giugno 2023
17
10
3
58
Pavia
Visita Sito
Bici
Canyon Neuron
Forse sono io che sono troppo diffidente con le cose usate perchè ho avuto sempre e solo fregature... e le evito come la peste.
Poi per carità ogni uno fa ciò che vuole con il suo portafogli e ci mancherebbe..... ma io torno a ripetere le Rockrider di Decathon le terrei in seria considerazione e hai una bici nuova immacolata.... che per tanto tempo non ti darà problemi ma solo soddisfazioni.
La Focus che ti propongono, d'accordo avrà una garanzia, ma per esempio la batteria quanti cicli ha fatto?.... come è stata usata-conservata?..... il motore non fa rumori strani?.... e le sospensioni e i freni, come sono messi?... sei sicuro che non ti lasceranno a piedi per un bel po?.....
guarda che la FOCUS è NUOVA, my22
 
  • Like
Reactions: Hot

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.059
2.975
113
Prov. MI
Visita Sito
  • Like
Reactions: muca

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.054
359
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
ho guardato sito Decatlon anche questa mattina
ci sono modelli nuovi in arrivo?
Per farti un'idea prova a guardare qui....
 

muca

Ebiker ex novello
29 Giugno 2023
17
10
3
58
Pavia
Visita Sito
Bici
Canyon Neuron
grazie, ci guardo subito
interessante la Expl 700, top di gamma, ma non sono ancora disponibili e non si sanno i prezzi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Hot

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.202
708
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
A me il discorso che la front va bene per le strade bianche e con la full devi farci per forza Enduro estremo mi sembra troppo categorico ed essenzialmente fuorviante.
La full di sceglie per la comodità, la praticità, il confort. E questo indipendentemente da dove uno sceglie di andarci, che poi sono comunque scelte sue.
Soprattutto se c'è un problema fisico o motorio, o di postura che porta ad affaticamento, mi sentirei di consigliare la full senza nemmeno pensarci una volta sola.
Sarà, ma la mia full a volte mi toglie la voglia di prenderla per una pedalata tranquilla di un'oretta, ho provato una front in affitto per una turistica in famiglia e per sterrati di campagna e strade bianche non ho trovato differenze rilevanti con la full e lo zero bobbing della pedalata è una vera goduria (per pedalare su strade non dissestate si intende).
Quindi se dovessi comprarmi un muletto per tutto quello che non concerne l'AM non avrei dubbi e punterei su una front, anche a parità di costo!
 
Ultima modifica:

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.059
2.975
113
Prov. MI
Visita Sito
Quindi se dovessi comprarmi un muletto per tutto quello che non concerne l'AM non avrei dubbi e punterei su una full, anche a parità di costo!
Per un attimo ho creduto di aver capito la tua posizione, ma dopo la frase finale mi son reso conto che non avevo capito nulla.
Se hai voglia spiega meglio.

Giusto per precisare:
Di bici ne ho avute parecchie.
Full, front, full e front... insieme, o alternate. Ne ho assemblate tre...
A me il bobbing sembra una fisima da forum, onestamente.
Ho una sola e-bike full ... dal 2019. Finora affidabilissima.
Mai sentita la minima motivazione di cambiarla con una front.
 
Ultima modifica:

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.202
708
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Per un attimo ho creduto di aver capito la tua posizione, ma dopo la frase finale mi son reso conto che non avevo capito nulla.
Se hai voglia spiega meglio.

Giusto per precisare:
Di bici ne ho avute parecchie.
Full, front, full e front... insieme, o alternate. Ne ho assemblate tre...
A me il bobbing sembra una fisima da forum, onestamente.
Ho una sola e-bike full ... dal 2019. Finora affidabilissima.
Mai sentita la minima motivazione di cambiarla con una front.
Ho sbagliato a scrivere, ora correggo, intendevo dire che sceglierei una front.
Il motivo è semplice, mi da fastidio il bobbing, anche se minimo!
Inoltre più si va verso l'enduro e più le bici sono lunghe e meno maneggevoli, difficile trovare una e-mtb full di concezione XC-Trail che trovo più manovrabili e divertenti su percorsi poco impegnativi e scorrevoli.

Poi per quello che mi piace fare dovessi averne solo una scelgo la full (proprio come ho fatto) ma se dovessi averne due ci affiancherei senza alcun dubbio una front.
 

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.054
359
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Sarà, ma la mia full a volte mi toglie la voglia di prenderla per una pedalata tranquilla di un'oretta, ho provato una front in affitto per una turistica in famiglia e per sterrati di campagna e strade bianche non ho trovato differenze rilevanti con la full e lo zero bobbing della pedalata è una vera goduria (per pedalare su strade non dissestate si intende).
Quindi se dovessi comprarmi un muletto per tutto quello che non concerne l'AM non avrei dubbi e punterei su una front, anche a parità di costo!
Il bobbing è lo scotto da pagare con le full, comunque se diventa fastidioso sei sicuro di aver tarato bene per il tuo peso il sag dell'ammo?...
Chiudo ot....
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.202
708
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Il bobbing è lo scotto da pagare con le full, comunque se diventa fastidioso sei sicuro di aver tarato bene per il tuo peso il sag dell'ammo?...
Chiudo ot....
Ho scritto "anche se minimo", mi da fastidio e basta! Su questa bici che ho il carro lavora anche bene come anti-bobbing, ma io preferisco pedalare un carro reattivo