Mi sono letto tutto il Topic e cavoli se rompono le palle sti motori perni che si spezzano, ingranaggi che si mangiano, batterie che svalvolano, catene di traverso tichettii e tocchettii...ma non mi abbatto. ..
Quindi ricapitolando al preventivo del sivende ci devo aggiungere una catena dedicata, tendicatena, corona, un ingranaggio di ricambio ed eventualmente le leve pedali, quelle di serie sono inguardabili e non centrate.Quindi faccio bene a far da me per tenermi anche un margine per rotture o modifiche future.Ora sono indeciso anche sul tipo di motore da prendere...
Il più robusto alla fine qual'e?
Altri siti oltre questo suggerito da un utente
http://www.pswpower.com/peng/pic.asp?ModID=PicS224&TypID=S220008
Boh....bel dilemma.
Premetto che sono già possessore soddisfatto di un Kit Bafang 350 montato su una Trek fat, e molto curioso di provare questo TSDZ2 su una seconda bike, Scalpel 2008, destinata ad un uso più leggero.
Dopo un anno e mezzo e oltre 5000km col Bafang posso dire che è un mulo, ci ho fatto di tutto, e, finora, non ha perso un colpo.
Nel gruppo che frequento ce ne sono 4, e, a parte dei piccoli fastidi preoccupanti solo la prima volta che capitano, vanno tutti come orologi.
Montiamo tutti delle batterie custom, due delle quali fatte su misura, dai 650 agli 880wh, e anche per quelle problemi zero.
Montaggio: ce lo siamo fatto tutti in casa, è relativamente semplice, e, come per il TSDZ2, necessita di qualche accortezza per la linea catena... spyder con girobulloni da 104, corona anticaduta da 32 o 30, cassetta 11-42 per i 10v, e 11-46 per gli 11v, e un guidacatena.....per i 9v si trovano le cassette
Sunrace 11-40 su Aliexpress.
Catene: io uso delle catene Kmc x10 normali, 16/17 € cadauna, senza problemi di usura precoce o di rotture, e le cambio dopo i 2000km.......abbiamo provato anche le specifiche per e-bike, ma senza trovare differenze significative.
Detto questo, visto il tipo di telaio, se intendi farne un uso hard, ti consiglierei il Bafang, meglio 500W che è più corposo e dotato di maggior allungo, soprattutto per la robustezza e affidabilità.
Il TSDZ2, nel tuo telaio, ti viene più basso del Bafang, che puoi montare quasi in orizzontale davanti al mc e non ti darebbe problemi per l'antirotazione..... i feedback sull'affidabilità e robustezza li hai letti.
Ah, per il Bafang serve anche il cavetto di programmazione.