sideman
Ebiker celestialis
Io lo uso tutti i giorni come ultimo kilometro dal parcheggio dell'autoGuarda io lo uso spesso per spostarmi quando sono via in camper e molte volte porto mia figlia di 5 anni( lo so che non si può ma se vuoi muoverti anche solo per qualche km altri modi io non li conosco) ma ho incrociato vigili ho visitato centri storici e mai nessuno mi ha detto nulla naturalmente casco e velocità da pedoni e nelle aree pedonali a piedi(con mia figlia sopra!) come tutte le cose ci vuole solo buon senso io lo trovo un bel mezzo per spostarsi in città molto più comodo della bici
Poi lo porto al mare e lo uso per le commissioni come fare la spesa ecc... al posto di usare l'auto a 40 gradi e aria condizionta al max, e cercare parcheggio snervante, lo trovo comodissimo.
Pure io casco sempre in testa con luce rossa lampeggiante (ex casco MTB) che in Cilento col casco tutti mi guardano tipo alieno...
Poi sono assolutamente dell'idea che la velocità vada limitata all'origine a 20 Km/H è una velocità più che sufficiente per gli spostamenti da monopattino ed è una velocità con la quale ti puoi salvare in tante situazioni, 25 a mio avviso sono troppi e pericolosi
Detto da chi usa il monopattino dal 2018