La situazione Fazua appare piuttosto chiara, è un ottimo sistema che surclassa facilmente la concorrenza con motori light nativi per potenza ed autonomia...sicuramente più efficiente del motore TQ Trek , e più dello Specy Mahle per via della potenza e coppia...
Però non c'è ...e secondo me non ci sarà nemmeno a breve , lo dimostra il fatto che le presentazioni appaiono differite di vari mesi ( vedi Transition che si erà già vista ) ed alcune prudenzialmente nemmeno ancora presentate ma già nei listini (Lapierre)
Motori ne hanno pochini evidentemente , di Pivot ne avranno consegnate una decina in Italia, del resto tipo haibike anche niente...
Il problema principale è anche il costo globale delle bici presentate con Fazua ...non certo per tutti, visto che i 10000 euro appaiono il minimo necessario perchè sia una vera light sotto i 20 kg.
In questo caso , non per alimentare inutilmente i soliti flame, "l'innominabile" con tutte le sue versioni, vecchie e nuove , con e senza extender, appare decisamente ancora più appetibile per una vasta platea di utenza ....