Certo nell' AM c'è di tutto e di più, puoi andare tranquillo o più veloce. Le gare Enduro sono sugli stessi sentieri che abbiamo fatto decine e decine di volte per divertimento, anche senza troppi aggiustamenti. Quindi alla fine la differenza tra AM e Enduro è poi solo il cronometro.
Comunque tutti i sentieri e mulattiere sono stati creati artificialmente, altrimenti se vai fuori pista dove il sentiero non esiste è Free Ride.
TRAIL sono percorsi generalmente più facili, senza passaggi impegnativi, quindi non servono escursioni esagerate, anche se l'asticella si è sempre alzata di volta in volta e magari oggi anche con una Trail puoi osare di più e può essere la scelta migliore, se parliamo di normali bici muscolari, dove il peso o la pedalabilità sono importanti. Quindi può diventare quasi una All Mountain.
Però se parliamo di E-bike per me la distinzione rimane più evidente perché visto che c'è l'aiuto del motore meglio avere 160 di escursione che 140, su certi percorsi sono sempre utili e non fanno poi tanta differenza come su una bici normale, anche perché, come abbiamo detto tante volte con la E-bike fai cose che con la bici normale non puoi fare, quella che per me si può definire "THE REAL E-BIKE MTB EXPERIENCE"