A Agosto preso dall'entusiamo di alcune recensioni, il buon rapporto montaggio/costo batteria da 720w e telaio in carbonio mi ho preso la Scor 4060Z
Subito in discesa ho potuto notare la bellissima risposta del telaio e del sistema sospensivo. Con velocità e sicurezza superiori a quelle che ricevevo dalla precedente Orbea Rise (seppur modificata a 170/160)
Ma purtroppo ben presto ho potuto constatare che avevo a che fare con un progetto acerbo che poi hanno sistemato negli anni successivi.
Dopo 1000 km posso dire
La catena sfrega nel carro e rovina la vernice, anche con il distanziale che sposta la linea catena (Problema sistemato con aggiornamento e sostituzione integrale del carro)
Il perno anteriore del link è in alluminio con uno spessore bassissimo e si rompe (Problema sistemato con aggiornamento e sostituzione con perni in acciaio)
La sedi dei cuscinetti del link centrale sono eccentriche (circa 0.10mm), lasciando poco scorrevoli i cuscinetti (penso sia causato dalla saldatura delle due mezze parti con sedi già lavorate) (Problema sistemato con sostituzione del link)
Lo sgancio del blocco della batteria si sgancia da solo e mi obbliga a girare con del nastro adesivo per non perdere la batteria x strada (problema noto anche in santacruz che però ha fatto una campagna di richiamo https://www.santacruzbicycles.com/en-US/support/recalls-heckler-9-battery-latch) (Problema sistemato con sostituzione del blocco)
Il carter del motore è di carta velina e si rompe subito (Problema sistemato con carter in alluminio customizzato)
Problemi secondari
• Pellicole protettive non coprono dagli sfregamenti delle ginocchiere sui rilanci
• Come dicevo nel titolo è una bici stupenda da guidare e se volessero seriamente investire in una campagna di richiamo (a me basterebbero anche solo i pezzi da sostituire) sarebbe una bici fantastica
• Update 11/11/2022 Dopo aver contattato direttamente Scor tramite instagram, con tempi di risposta di 48-72h circa hanno cercato il ticket we hanno spedito subito le parti da sostituire, ora sono curioso di capire in che tempi si muoverà il rivenditore.
Subito in discesa ho potuto notare la bellissima risposta del telaio e del sistema sospensivo. Con velocità e sicurezza superiori a quelle che ricevevo dalla precedente Orbea Rise (seppur modificata a 170/160)
Ma purtroppo ben presto ho potuto constatare che avevo a che fare con un progetto acerbo che poi hanno sistemato negli anni successivi.
Dopo 1000 km posso dire
La catena sfrega nel carro e rovina la vernice, anche con il distanziale che sposta la linea catena (Problema sistemato con aggiornamento e sostituzione integrale del carro)
Il perno anteriore del link è in alluminio con uno spessore bassissimo e si rompe (Problema sistemato con aggiornamento e sostituzione con perni in acciaio)
La sedi dei cuscinetti del link centrale sono eccentriche (circa 0.10mm), lasciando poco scorrevoli i cuscinetti (penso sia causato dalla saldatura delle due mezze parti con sedi già lavorate) (Problema sistemato con sostituzione del link)
Lo sgancio del blocco della batteria si sgancia da solo e mi obbliga a girare con del nastro adesivo per non perdere la batteria x strada (problema noto anche in santacruz che però ha fatto una campagna di richiamo https://www.santacruzbicycles.com/en-US/support/recalls-heckler-9-battery-latch) (Problema sistemato con sostituzione del blocco)
Il carter del motore è di carta velina e si rompe subito (Problema sistemato con carter in alluminio customizzato)
Problemi secondari
• Pellicole protettive non coprono dagli sfregamenti delle ginocchiere sui rilanci
• Come dicevo nel titolo è una bici stupenda da guidare e se volessero seriamente investire in una campagna di richiamo (a me basterebbero anche solo i pezzi da sostituire) sarebbe una bici fantastica
• Update 11/11/2022 Dopo aver contattato direttamente Scor tramite instagram, con tempi di risposta di 48-72h circa hanno cercato il ticket we hanno spedito subito le parti da sostituire, ora sono curioso di capire in che tempi si muoverà il rivenditore.
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