Scor 4060 Z LT e ST

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
La stessa che ho ordinato io
Io ero stato da Peruffo a metà dicembre e mi aveva detto che sarebbe arrivata a marzo...cmq oggi sono passato dal mio rivenditore, pare che non abbiano difficoltà a consegnare le forcelle, mancano solo quelle per poterle spedire....comunque mi assicura che dovrebbero risolvere a breve e a giugno spedirle....se hai qualche notizia in merito aggiornami...ciao
 

Andreapagano91

Ebiker novello
5 Maggio 2022
5
0
1
33
Lugano
Visita Sito
Bici
Scott Genius LT Tuned
Buona sera a tutti!
Sono felicissimo di essere incappato in questo forum!! Sono svizzero e la casa madre è a 300 Km da me, volendo andrei a prenderli per i capelli ma scherzi a parte. Sono stato in negozio proprio l’altro giorno per farmi fare un offerta. Il dubbio era tra la Haibike Allmtn 7 del 2021 (top di gamma) o la Scor 4060 Z LT XT. La differenza di prezzo è di circa 500 euro a favore della Haibike (7199 chf contro i 6690 di Scor)..ma l’ago della mia bilancia, pende di più verso Scor appunto. Va detto che i difetti postati nelle precedenti 12 pagine circa mi lasciano perplesso. C’è da dire che le geometrie sono diverse e che le linee cambiano. Ma sono gli unici due modelli che hanno un prezzo accessibile e che fanno la loro porca figura sia per l’estetica che per le prestazioni. Non avendo MAI avuto un elettrica (appena venuto la mia muscolare) sono un po’ ignorante in materia, ma ho sentito che bosch a livello di motore, è superiore a EP8. Potreste darmi rassicurazione o altre impressioni “fisiche” della bici?
Grazie in anticipo.
 

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
36
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
Buona sera a tutti!
Sono felicissimo di essere incappato in questo forum!! Sono svizzero e la casa madre è a 300 Km da me, volendo andrei a prenderli per i capelli ma scherzi a parte. Sono stato in negozio proprio l’altro giorno per farmi fare un offerta. Il dubbio era tra la Haibike Allmtn 7 del 2021 (top di gamma) o la Scor 4060 Z LT XT. La differenza di prezzo è di circa 500 euro a favore della Haibike (7199 chf contro i 6690 di Scor)..ma l’ago della mia bilancia, pende di più verso Scor appunto. Va detto che i difetti postati nelle precedenti 12 pagine circa mi lasciano perplesso. C’è da dire che le geometrie sono diverse e che le linee cambiano. Ma sono gli unici due modelli che hanno un prezzo accessibile e che fanno la loro porca figura sia per l’estetica che per le prestazioni. Non avendo MAI avuto un elettrica (appena venuto la mia muscolare) sono un po’ ignorante in materia, ma ho sentito che bosch a livello di motore, è superiore a EP8. Potreste darmi rassicurazione o altre impressioni “fisiche” della bici?
Grazie in anticipo.
Scusa non ho capito a quanto ti offrivano la scor 40 60 z lt xt? 6690?
 

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
36
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
Buona sera a tutti!
Sono felicissimo di essere incappato in questo forum!! Sono svizzero e la casa madre è a 300 Km da me, volendo andrei a prenderli per i capelli ma scherzi a parte. Sono stato in negozio proprio l’altro giorno per farmi fare un offerta. Il dubbio era tra la Haibike Allmtn 7 del 2021 (top di gamma) o la Scor 4060 Z LT XT. La differenza di prezzo è di circa 500 euro a favore della Haibike (7199 chf contro i 6690 di Scor)..ma l’ago della mia bilancia, pende di più verso Scor appunto. Va detto che i difetti postati nelle precedenti 12 pagine circa mi lasciano perplesso. C’è da dire che le geometrie sono diverse e che le linee cambiano. Ma sono gli unici due modelli che hanno un prezzo accessibile e che fanno la loro porca figura sia per l’estetica che per le prestazioni. Non avendo MAI avuto un elettrica (appena venuto la mia muscolare) sono un po’ ignorante in materia, ma ho sentito che bosch a livello di motore, è superiore a EP8. Potreste darmi rassicurazione o altre impressioni “fisiche” della bici?
Grazie in anticipo.
Per il motore dipende dal raider l Ep8 forse vuole più imput da te ma i Nm sono gli stessi alla fine dei conti....il bosh tra virgolette è un aiuto che al massimo si fa sentire di più, forse perché leggermente pii brusco e meno naturale, senza nulla togliere a bosh che è una bomba ma va a gusti, io all inizio ero propenso per bosh ma poi mi sono innamorato di questa bici e il motore è passato in secondo piano, bastava fosse cmq un ottimo motore. Ma ormai ci sono 5 o più motori più o meno tutti validi per maggiori informazioni sulle differenze forse c'è proprio la sezione in questo forum sui motori e bike e le varie opinioni ma l ep8 mi ispira perché so che avrò 85 Nm ma mi lascerà anche spingere con le gambe diciamo dandomi una sensazione più fluida
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
962
319
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Buona sera a tutti!
Sono felicissimo di essere incappato in questo forum!! Sono svizzero e la casa madre è a 300 Km da me, volendo andrei a prenderli per i capelli ma scherzi a parte. Sono stato in negozio proprio l’altro giorno per farmi fare un offerta. Il dubbio era tra la Haibike Allmtn 7 del 2021 (top di gamma) o la Scor 4060 Z LT XT. La differenza di prezzo è di circa 500 euro a favore della Haibike (7199 chf contro i 6690 di Scor)..ma l’ago della mia bilancia, pende di più verso Scor appunto. Va detto che i difetti postati nelle precedenti 12 pagine circa mi lasciano perplesso. C’è da dire che le geometrie sono diverse e che le linee cambiano. Ma sono gli unici due modelli che hanno un prezzo accessibile e che fanno la loro porca figura sia per l’estetica che per le prestazioni. Non avendo MAI avuto un elettrica (appena venuto la mia muscolare) sono un po’ ignorante in materia, ma ho sentito che bosch a livello di motore, è superiore a EP8. Potreste darmi rassicurazione o altre impressioni “fisiche” della bici?
Grazie in anticipo.
forse hai fatto un pò di confusione con i motori
la All Mountian 7 della Haibike monta il motore Yamaha PVX2, bella bici e bel motore
ma Zbike non fà niente sconti sui modelli 2021 ?

qui c'è in confronto tra una Allmtn 7 e una Lapierre con Bosch fatto in Capriasca, e ti puoi fare un'idea delle caratteristiche dei due motori
Shimano sembra sia più naturale come pedalata ma meno potente di Bosch e Yamaha
 

Andreapagano91

Ebiker novello
5 Maggio 2022
5
0
1
33
Lugano
Visita Sito
Bici
Scott Genius LT Tuned
forse hai fatto un pò di confusione con i motori
la All Mountian 7 della Haibike monta il motore Yamaha PVX2, bella bici e bel motore
ma Zbike non fà niente sconti sui modelli 2021 ?

qui c'è in confronto tra una Allmtn 7 e una Lapierre con Bosch fatto in Capriasca, e ti puoi fare un'idea delle caratteristiche dei due motori
Shimano sembra sia più naturale come pedalata ma meno potente di Bosch e Yamaha
Si, ho cannato completamente!! Grazie per la correzione, volevo dire Yamaha! So che è un ottimo motore e che spinge bene, soprattutto questo modello Haibike Allmtn ha ottime recensioni e va di brutto. Però ha una batteria da 600wh e mi pare che il motore spinga a 80nt e non 85. Macché, ZBike fa sconti solo sui prezzi che “fruttano” a loro ovviamente eh. Su questi niente margine di sconto. Vabbè, coi tempi che corrono, mi va anche bene sinceramente un prezzo del genere per una bici del genere! Grazie per la dritta sul test della Allmtn e Lapierra..La trovo nel forum? Tu sei della zona?
Saluti
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
962
319
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Si, ho cannato completamente!! Grazie per la correzione, volevo dire Yamaha! So che è un ottimo motore e che spinge bene, soprattutto questo modello Haibike Allmtn ha ottime recensioni e va di brutto. Però ha una batteria da 600wh e mi pare che il motore spinga a 80nt e non 85. Macché, ZBike fa sconti solo sui prezzi che “fruttano” a loro ovviamente eh. Su questi niente margine di sconto. Vabbè, coi tempi che corrono, mi va anche bene sinceramente un prezzo del genere per una bici del genere! Grazie per la dritta sul test della Allmtn e Lapierra..La trovo nel forum? Tu sei della zona?
Saluti
si sono di Lugano, ma ho un vecchio Bosch gen 2 che non ti conviene testare
il video è qui l'avevo dimenticato
poi c'è anche il video no. 2

per la pura potenza c'è anche questo video dell'inglese Rob
dove Shimano viene distanziato sia da Bosch che da Yamaha

se ti interessa a Zurigo un negozio vende una Haibike Nduro 7 per 6600 Chf, con 750 w di batteria nella taglia 44

se vuoi sapere altro scrivimi in privato che qui siamo OT
 
  • Like
Reactions: maramouse

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.480
1.493
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Si, ho cannato completamente!! Grazie per la correzione, volevo dire Yamaha! So che è un ottimo motore e che spinge bene, soprattutto questo modello Haibike Allmtn ha ottime recensioni e va di brutto. Però ha una batteria da 600wh e mi pare che il motore spinga a 80nt e non 85. Macché, ZBike fa sconti solo sui prezzi che “fruttano” a loro ovviamente eh. Su questi niente margine di sconto. Vabbè, coi tempi che corrono, mi va anche bene sinceramente un prezzo del genere per una bici del genere! Grazie per la dritta sul test della Allmtn e Lapierra..La trovo nel forum? Tu sei della zona?
Saluti
Ciao, ho la allmtn 6 e qui ho fatto questa prova

Se vieni dalla muscolare con il relativo allenamento la batteria ( originale YAMAHA ) da 600 ti basta e avanza, niente rumore di sbacchettamenti, e assistenza alle basse cadenze superiore all ep8 e consumi più bassi, con il montaggio della 7 poi non avrei dubbi.
La Scor è affascinante per chi è affezionato al marchio bmc ma , ma Haibike con la allmtn7 come qualità/prezzo affidabilità/guida è veramente valida.
 
  • Like
Reactions: Andreapagano91