Buongiorno a tutti, provengo da una Giant FATHOM E+ 1 PRO del 2019 presa a 2.400 € nel 2020 e vorrei comprare una Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 750 29 del 2022 a 5.049 €.
Mi sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo e ce ne sarebbe una in consegna il prossimo mese col mio colore preferito.
Conoscete motivi/difetti/problemi per cui non la dovrei comprare?
Grazie, mille in anticipo.
Stesso identico modello che ho acquistato ad inizio febbraio. Per ora percorsi 500km (e 15k d+) e non posso che parlarne bene. Itinerari molto variegati, dallo sterrato easy ai trail un pò più scassati ed indicati per AM ed enduro e zero problemi. La trovo molto divertente anche se non ho grossa esperienza a livello di e-bike essendo la prima che acquisto (negli anni passati ho utilizzato una decina di volte una fantic integra di un amico e qualche
noleggio in montagna). Provengo dalle
ruote strette e dal xc e, almeno per il momento, le sto completamente trascurando perchè sto uscendo solo con la e-bike.
Ad esser pignoli, mi si è solamente allentato durante un'uscita il guida catena ma direi che è un elemento completamente trascurabile. Anche a livello di sospensioni (pur non montando le più nobili - e care - fox36) mi sto divertendo come un pazzo in discesa (sul punto, essendo piantato come un pilone di cemento, non ho però grande voce in capitolo).
Non ho grossi termini di paragone in merito al consumo batteria, ma per il momento con giri intorno ai 60km e 1.500m d+, sono sempre tornato a casa con circa il 30% di batteria senza badare troppo ai consumi (peso ignudo intorno agli 85kg).
Insomma, personalmente non mi sento che consigliartela.
Uniche modifiche apportate, se così vogliam chiamarle, sono conversione tubeless e pellicola chameleon per la protezione del telaio.