Scor 4060 Z LT e ST

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.366
6.605
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Anch’io sono in attesa di una 4060 z st. Non mi sembra sia un problema insormontabile ( anzi francamente non mi preoccupa neanche un po’). Sarà che avevo già deciso di cambiare la corona shimano da 2 etti con una e.13 o hope da 32 e al massimo metterò uno spessore da 3 mm dietro alla pedivella. D’altra Parte anche L le corone shimano am-cre80-12sb hanno linea catena 56,5….
Curiosità. Ma tu non sei un sostenitore della Orbea Rise? Finita la passione per pesi ultraleggeri e batterie piccole?
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

kitus

Ebiker ex novello
14 Dicembre 2018
16
3
3
Riccione
Visita Sito
Bici
Haibike
Anch’io sono in attesa di una 4060 z st. Non mi sembra sia un problema insormontabile ( anzi francamente non mi preoccupa neanche un po’). Sarà che avevo già deciso di cambiare la corona shimano da 2 etti con una e.13 o hope da 32 e al massimo metterò uno spessore da 3 mm dietro alla pedivella. D’altra Parte anche L le corone shimano am-cre80-12sb hanno linea catena 56,5….
scusa l'ignoranza, oltre a risolvere lo sfregamento del telaio, cambiare corona con una e.13 che benefici porta? Stessa dentatura?
 

kitus

Ebiker ex novello
14 Dicembre 2018
16
3
3
Riccione
Visita Sito
Bici
Haibike
Le viti non ci sono e non avendo spider è molto più sottile. Le trovi su r2 bike o bike 24 o un po’ ovunque basta scegliere quelle per ep8.
qui gli spacers da mettere sotto la pedivella https://www.bike24.com/p2219963.html
ho visto su un gruppo estero che uno ha montato la 32T invece di una 34T: questo secondo te aiuta a distanziare la corona dal telaio oppure l'avrà fatto per altri motivi?
Gli spacers tra pedivella e corona o tra corona e telaio?
 

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.048
943
113
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
ho visto su un gruppo estero che uno ha montato la 32T invece di una 34T: questo secondo te aiuta a distanziare la corona dal telaio oppure l'avrà fatto per altri motivi?
Gli spacers tra pedivella e corona o tra corona e telaio?
Non avendo la bici in mano non so dirti se il 32 aiuti o meno a distanziare catena/corona dal telaio. A vedere dalle foto postate probabilmente un filino aiuta
 

Fifox

Ebiker ex novello
11 Gennaio 2022
15
7
3
sciacca
Visita Sito
Bici
Nomad, scor,
Sotto è lo spyder che sfrega, e’ proprio al pelo e con un minimo di gioco assiale il danno e’ fatto!
Sopra invece parrebbe proprio la linea catena che con i rapporti più corti sfrega sul telaio.
Due colpi di lima e l’incavo e’ fatto….
Io li ho già entrambi i carteggi sul mio carro... Ora mi è arrivato il kit che il rivenditore mi ha spedito dalla swizz a 4 €in contrassegno,poi ho dovuto pagare 20 € ad un meccanico per farlo montare a 100 km di distanza da dove vivo perché nessuno delle mie zone aveva la chiave. Ancora non ho provato se tocca e in ogni caso con tutti sti soldi spesi tra bici e kit il carro sempre marchiato c'ho.
 
  • Sad
Reactions: bostik