Sì esatto ma ti consiglio di acquistare su Ridewill quello della Bardhal da 250 ml che costa circa 4€, 1 litro è sprecato usandone 5 o 10 cc(ml) per volta .Invece per quanto riguarda l'olio da inserire nei foderi può andare bene quello allegato in immagine? è un olio per il cambio, nelle guida parlano di queste viscosità se non ho visto male.
Vedi l'allegato 50199
dai una speranza .. speriamo duraturaIo ho buone notizie x ciò che mi riguarda....oggi uscita di quasi 50km x 600D+ su fondo scassati e sassosi e nessun maledetto toc toc.
Sarà la colla , sarà l'abbondante grasso o i 5cc di olio (ero scettico ma visto il video ho ceduto) ma tutto ok...
scusa ma che cosa hai fatto esattamente? forato il pistone? vite passante e colla? puoi dare qualche dettaglio?Io ho buone notizie x ciò che mi riguarda....oggi uscita di quasi 50km x 600D+ su fondo scassati e sassosi e nessun maledetto toc toc.
Sarà la colla , sarà l'abbondante grasso o i 5cc di olio (ero scettico ma visto il video ho ceduto) ma tutto ok...
Ho messo un velo di colla sul piattello dell'asta e sul lato inferiore del pistone dopo averlo leggermente passato con carta smeriglio fine.scusa ma che cosa hai fatto esattamente? forato il pistone? vite passante e colla? puoi dare qualche dettaglio?
incredibile che tenga dato che é soggetto all'azione dell'olio....Ho messo un velo di colla sul piattello dell'asta e sul lato inferiore del pistone dopo averlo leggermente passato con carta smeriglio fine.
Quale colla? Quella giallina tipo mastice del calzolaio che cmq è un cianocrilato ma più elastico e sembra al momento funzionare.
Ciao, io sto ancora pensando al pezzo della Auron35 per rimpiazzare tutto l'assieme asta-pistone ma nessuno mi conferma la compatibilità.....e buttare 72€ (pezzo + spedizione) mi spiacerebbe anche se potrei cercare di venderlo su qualche sito tipo Sub... o Eb....incredibile che tenga dato che é soggetto all'azione dell'olio....
comunque ottima prova, dimostra che la perdita di contatto avviene li e che i due pezzi sbattono tra di loro...
che strano:
sopra, il pistoncino é pressato dalla camera di aria...
sotto, l'asta é pressata verso il pistoncino dal movimento del terreno...
cosa consente ai due di disaccoppiarsi?
l'unica cosa che agisce in verso opposto é la molla negativa, quindi il problema é lei...
probabilmente é più veloce (o più lenta ? ) della molla pneumatica e gli elementi si disaccoppiano...
ci devo pensare su...
se vuoi dimezzare il rischio, la mia proposta é ancora valida...Ciao, io sto ancora pensando al pezzo della Auron35 per rimpiazzare tutto l'assieme asta-pistone ma nessuno mi conferma la compatibilità.....e buttare 72€ (pezzo + spedizione) mi spiacerebbe anche se potrei cercare di venderlo su qualche sito tipo Sub... o Eb....