Manubrio mtb in carbonio

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.184
2.933
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ciao ragazzi volevo leggere le vostre opinioni sul montare un manubrio in carbonio su una e-mtb?





Giusto i primi che mi capitano sottomano, hai da leggere per un po' ...
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.017
2.419
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io c'è l'ho sulla e-bike ma non mi sembra molto diverso dall altro in alluminio.
Cioè se vuoi metterlo x estetica o per sfizio va bene, ma il guagnano di peso è veramente minimo
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.021
3.637
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Io c'è l'ho sulla e-bike ma non mi sembra molto diverso dall altro in alluminio.
Cioè se vuoi metterlo x estetica o per sfizio va bene, ma il guagnano di peso è veramente minimo
Oltre al guadagno di peso il maggior vantaggio dovrebbe essere l'"assorbimento" e quindi maggior confort. Avevo provato un Renthal prestato da un amico, ma a dire il vero tutta questa differenza non la trovo così rilevante. Con escursione da 160 e gomme da 2.6" l'assorbimento non manca di certo. Poi c'è carbonio e carbonio ... meglio evitare manubri troppo economici che non hanno caratteristiche valide. Allo stesso modo un buon manubrio in alluminio come ad esempio il Thomson per me va più che bene ed è anche meno delicato di un carbonio che si segna sempre un po' sui collarini freno.
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.322
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Io mi sono appena regalato per Natale un Renthal da 800 rise 10
Lo monterò sulla bici questa domenica, e spero di poterlo testare il weekend successivo
L'unico dilemma è capire in quale thread postare le mie impressioni, visto che ci sono svariate discussioni sull'argomento :D
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.344
6.582
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io mi sono appena regalato per Natale un Renthal da 800 rise 10
Lo monterò sulla bici questa domenica, e spero di poterlo testare il weekend successivo
L'unico dilemma è capire in quale thread postare le mie impressioni, visto che ci sono svariate discussioni sull'argomento :D
"Rise"? Nooooo dai, ti prego pure qui... Cominciamo a chiamarlo "rialzo"? :p :innocent: :cool:
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.017
2.419
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Oltre al guadagno di peso il maggior vantaggio dovrebbe essere l'"assorbimento" e quindi maggior confort. Avevo provato un Renthal prestato da un amico, ma a dire il vero tutta questa differenza non la trovo così rilevante. Con escursione da 160 e gomme da 2.6" l'assorbimento non manca di certo. Poi c'è carbonio e carbonio ... meglio evitare manubri troppo economici che non hanno caratteristiche valide. Allo stesso modo un buon manubrio in alluminio come ad esempio il Thomson per me va più che bene ed è anche meno delicato di un carbonio che si segna sempre un po' sui collarini freno.
Nemmeno io ho trovato differenza rispetto al manubrio il alu che avevo prima
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.005
2.530
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Invece a me piace il manubrio in carbonchio....
Naturalmente sarà placebo ma mi pare assorba le vibrazioni residue dopo gomme 2.8 a 1 atmosfera e forka con abs dentro.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
quando sono passato dall’allu al carbonio sulla specy personalmente ho notato un miglioramento al formicolio e affaticamento di mani e braccia, cosa alla quale sono particolarmente sensibile e sofferente.
Poi non so se sia effetto placebo o cosa xo’ importante che non mi facciano più male…..
Tant’è che ora vorrei metterlo anche sulla gravel dove urti e vibrazioni le senti tutte!
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
949
584
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Io mi sono appena regalato per Natale un Renthal da 800 rise 10
Lo monterò sulla bici questa domenica, e spero di poterlo testare il weekend successivo
L'unico dilemma è capire in quale thread postare le mie impressioni, visto che ci sono svariate discussioni sull'argomento :D
Te le leggi tutte e le posti dove si parla maggiormente del Renthal;):laughing:...
 
  • Haha
Reactions: Rolly

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.990
10.000
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io mi sono appena regalato per Natale un Renthal da 800 rise 10
Lo monterò sulla bici questa domenica, e spero di poterlo testare il weekend successivo
L'unico dilemma è capire in quale thread postare le mie impressioni, visto che ci sono svariate discussioni sull'argomento :D
Zio bono rise 1?tagliavi il tubo della caldaia era dritto uguale :joy: :joy: .Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.990
10.000
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Alternativa al carbonio potrebbe essere il manubrio SPANK Vibrocore, sarei curioso di vedere se davvero assorbe meglio le vibrazioni come dicono.


Lo volevo provare prima del carbonchio....ho desistito xche mi pare aveva diverse misure di gradi....m è rimasto il dubbio se valeva o no .Brakky