Rumors modelli 2022

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Tutto giusto tranne - mio parere - una cosa fondamentale. La ebike ha un telaio completamente diverso da una mtb: obblighi relativi al motore, attacchi, culla, tutta la parte sotto + obblighi per il tubone causa batteria + tutto quel che deriva dai primi due. Ergo non pensiate che una ebike di una marca sia "uguale" alla mtb: qualche quota può esserlo, il resto è per lo più estetica
............non fai fatica a convincermi ...........ho una GLP2 sotto il sedere e non la cambierei per null'altro....
 
  • Love
Reactions: steka

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
47
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Così la raccontano.
Trovo più oneste le case dichiaranti che le e-mtb sono diverse dalle muscolari e richiedono una progettazione specifica, in particolare per la distribuzione delle masse aggiunte, non quelle che cacciano un motore e batteria commerciali ad una struttura infarcita di componentistica “di pregio”.
Santacruz non segue affatto la filosofia di Rocky (se non quella di ogni impresa: fare profitti!), che è effettivamente unica nella sua costruzione e componente motore.
Piuttosto la Santa la confronterei con Yeti o col progetto GLP.
Vorrei vedere come ne esce, anche se una mia idea già ce l’ho...
Non sono totalmente d' accordo. La Heckler (dato che hai citato Santa ma vale anche per altre) non ha semplicemente appiccicato un motore ad un telaio non nato per quello ma ha effettivamente progettato un telaio che non si discostasse dalla sua produzione e dalle sue peculiarità (VPP e ammo in basso "orizzontale").

Rocky è andata oltre progettando addirittura un motore in casa, unica se non vogliamo includere Yamaha.

Ottimo anche il lavoro di Lapierre sui pesi (e anche lei non è troppo distante dalla controparte tradizionale o acustica).

Yeti ha visto che lo SwitchInfinity semplicemente non ci stava ed è corsa ai ripari sul tavolo da disegno e non usando soluzioni più facili.

Non ho apprezzato Norco, per esempio, hanno presentato la Range e la Range VLT che sono agli antipodi.
 
  • Wow
Reactions: Rolly

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.365
6.604
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Altre notizie sulle Rocky, forse una non così buona...
Nel video dove si vede l'esploso del Dyname 4.0, la trasmissione primaria (che nel 3.0 è a catena con un grosso ingranaggio superiore con conseguente ingombro assialmente al pignone) sembra essere a cinghia :scream:!

Vedi l'allegato 46092

Nei telai carbon, gli attacchi al telaio dell'ammortizzatore sono in alluminio, imbullonati sull'orizzontale.
Le dimensioni diverse tra la Altitude da 160mm che monta un 230x62,5 e la Instinct da 140 che monta un 210x55: Vedi l'allegato 46094 Vedi l'allegato 46093 Vedi l'allegato 46095
Molto interessante. Però se la cinghia è "bona" potrebbe durare in eterno per una ebike (vedi auto, moto ecc.). :p Dalle foto i due telai nella zona di incrocio orizzontale/tubo sella, son proprio diversi: cioè non han fatto come altri lo stesso telaio con ammo diverso per 2 modelli diversi (bravi)
 
  • Like
Reactions: marcocapoti

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
47
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
266
91
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Molto interessante. Però se la cinghia è "bona" potrebbe durare in eterno per una ebike (vedi auto, moto ecc.). :p Dalle foto i due telai nella zona di incrocio orizzontale/tubo sella, son proprio diversi: cioè non han fatto come altri lo stesso telaio con ammo diverso per 2 modelli diversi (bravi)
Le foto non fanno testo, sicuro la prima è fatta al pc... Dalle geometrie la altitude e la instinct condividono lo stesso telaio...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.365
6.604
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Le foto non fanno testo, sicuro la prima è fatta al pc... Dalle geometrie la altitude e la instinct condividono lo stesso telaio...
Dici? Mah.. ormai con Photoscoop si fa di tutto. Da riverificare allora... Vedo comunque dalle foto che circolano, sembrerebbe che la differenza sia fra le Carbon e le Alu (che ovviamente ci sta tutta). Con le prime con intersezione "monolitica" fra tubo sella e orizzontale, mentre le seconde sembrano avere dei "riportini" sopra e sotto.
 
Ultima modifica:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Altre notizie sulle Rocky, forse una non così buona...
Nel video dove si vede l'esploso del Dyname 4.0, la trasmissione primaria (che nel 3.0 è a catena con un grosso ingranaggio superiore con conseguente ingombro assialmente al pignone) sembra essere a cinghia :scream:!

Vedi l'allegato 46092

Nei telai carbon, gli attacchi al telaio dell'ammortizzatore sono in alluminio, imbullonati sull'orizzontale.
Le dimensioni diverse tra la Altitude da 160mm che monta un 230x62,5 e la Instinct da 140 che monta un 210x55: Vedi l'allegato 46094 Vedi l'allegato 46093 Vedi l'allegato 46095
Vabbè la cinghia di trasmissione ormai è testata, al più ti fanno 4 anni di garanzia :p

Il supporto dell’ammo avvitato al telaio in carbonio invece mi piace decisamente meno.
Vero che lo hanno tallonato dietro e quindi parte delle spinte e sforzi di taglio si dovrebbero scaricare lì xo’ personalmente lo avrei preferito di pezzo…
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.365
6.604
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Vabbè la cinghia di trasmissione ormai è testata, al più ti fanno 4 anni di garanzia :p

Il supporto dell’ammo avvitato al telaio in carbonio invece mi piace decisamente meno.
Vero che lo hanno tallonato dietro e quindi parte delle spinte e sforzi di taglio si dovrebbero scaricare lì xo’ personalmente lo avrei preferito di pezzo…
Dipende da come è fatto. Nelle costruzioni in carbonio (automotive e non solo) si usa spesso associare attacchi vari in alluminio, ergal, titanio "annegati" o imbullonati magari con delle piastre dalla parte opposta/interna. Questo per esigenze costruttive e/o di maggiore robustezza
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Dipende da come è fatto. Nelle costruzioni in carbonio (automotive e non solo) si usa spesso associare attacchi vari in alluminio, ergal, titanio "annegati" o imbullonati magari con delle piastre dalla parte opposta/interna. Questo per esigenze costruttive e/o di maggiore robustezza
Assolutamente vero, non lo contesto….
Opportunamente progettato e realizzato funziona benissimo.
L’ho messo solo a mo di preferenza personale.