Rumors modelli 2022

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.365
6.604
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma davvero lo trovi un sistema
Migliore rispetto agli altri?
Anche il SES di haibike sul motore bosch gen 2 aveva una funzione simile,ma in quanti lo hanno maledetto col fango??
Nelle moto ti ricordi la soluzione bmw del enduro 450 con il pignone assiale nel perno del forcellone che fine a fatto? (Chiedere a David Knight)
Ho scritto migliore? Non mi pare, andrebbe provata. Ho detto che mi piace il progetto e che è diverso dagli altri
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.388
1.899
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Confermo che i primi sensori di potenza andavano un pò in crisi con il fango perchè traducevano il maggior spessore della "morchia" in un maggior tiro catena ergo l'erogazione dell'assistenza ne risentiva.

Comunque se vediamo bene il braccetto è stato sostituito da un ingranaggio che sicuramente viene influenzato meno dalla sporcizia, quindi in RM penso che abbiano fatto parecchie considerazioni sullo sporco.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sachs

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.362
1.237
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Per "deformazione professionale" una cosa che mi fa paura sono i 3 filetti dove si avvitano le viti che tengono il carter, sono di alluminio e con il continuo avvitare e svitare per far manutenzione ti resta in mano la vite. Se si fissa piano le viti si allentano e si pedono, frenafiletti peggio che peggio...dovevano pensare ad un sistema più furbo;)
quando mi arriva, e se mi arriva, ci dobbiamo studiare un sistema piu' pratico per mettere e toglire questo carter...che ne so', qualcosa del tipo fascette da elettricista o meglio delle clip
 

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
278
121
43
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
quando mi arriva, e se mi arriva, ci dobbiamo studiare un sistema piu' pratico per mettere e toglire questo carter...che ne so', qualcosa del tipo fascette da elettricista o meglio delle clip
forse anche dei magneti al neodimio potrebbero bastare, oppure delle coppiglie a scatto molto piccole potrebbero andare...
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.362
1.237
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
forse anche dei magneti al neodimio potrebbero bastare, oppure delle coppiglie a scatto molto piccole potrebbero andare...
mi sa che quando mi arriva ci dobbiamo sentire...ho un amico che mi potrebbe fare il carter in carbonio, mi ha gia fatto diverse parti della ducati e lavora molto bene, per cui ci potremmo studiare un sistema piu' pratico per accedere al Rocky-desmo
 
  • Like
Reactions: cit

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.402
13.869
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Per "deformazione professionale" una cosa che mi fa paura sono i 3 filetti dove si avvitano le viti che tengono il carter, sono di alluminio e con il continuo avvitare e svitare per far manutenzione ti resta in mano la vite. Se si fissa piano le viti si allentano e si pedono, frenafiletti peggio che peggio...dovevano pensare ad un sistema più furbo;)
quando mi arriva, e se mi arriva, ci dobbiamo studiare un sistema piu' pratico per mettere e toglire questo carter...che ne so', qualcosa del tipo fascette da elettricista o meglio delle clip
forse anche dei magneti al neodimio potrebbero bastare, oppure delle coppiglie a scatto molto piccole potrebbero andare...


È un bug, come direbbe Lapierre : unamused:.

Invece è un falso prolema: le viti nella versione precedente a questa non si svitano da sole e basta applicare il grasso come da manuale e non chiudere a bestia (visto che ci va una chiave a brugola da 3 e la coppia indicata è di 1,5Nm) per non rovinare l'esagono incassato, visto che sono in ergal.
 
  • Like
Reactions: bonzi

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
278
121
43
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
È un bug, come direbbe Lapierre : unamused:.

Invece è un falso prolema: le viti nella versione precedente a questa non si svitano da sole e basta applicare il grasso come da manuale e non chiudere a bestia (visto che ci va una chiave a brugola da 3 e la coppia indicata è di 1,5Nm) per non rovinare l'esagono incassato, visto che sono in ergac
chiedo venia,non conosco il prodotto ma vedendo quei 3 bei filetti e sapendo che si svitano (se va bene) una volta alla settimana mi son posto il problema:innocent:...io comunque non mi fiderei ,basta un granello di sabbia e il danno è fattoo_O
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.362
1.237
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
È un bug, come direbbe Lapierre : unamused:.

Invece è un falso prolema: le viti nella versione precedente a questa non si svitano da sole e basta applicare il grasso come da manuale e non chiudere a bestia (visto che ci va una chiave a brugola da 3 e la coppia indicata è di 1,5Nm) per non rovinare l'esagono incassato, visto che sono in ergal.
sicuramente e' come dici tu pero' un sistema pratico, sicuro e veloce ti permette di dargli una lavata in un batter d'occhio senza cercare brugole e star li' a svitare...poi uno ci prova a studiare qualcosa di pratico e se non ci riusciamo pace
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
47
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
mi sa che quando mi arriva ci dobbiamo sentire...ho un amico che mi potrebbe fare il carter in carbonio, mi ha gia fatto diverse parti della ducati e lavora molto bene, per cui ci potremmo studiare un sistema piu' pratico per accedere al Rocky-desmo
Ma siete proprio str... (con affetto). A Rocky-desmo ho subito associato lui! https://www.stmitaly.com/index.html.
Quanto mi piacerebbe tornassero a fare anche componentistica mtb...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.402
13.869
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
6 post e manco sapete di che parlate... magneti, clip rapide, patafix, colla vinilica...
Quell'altro che il motore Rocky con la 370Wh neanche gira (mentre il gen4..., ah già ma solo eco...), st'altro che sguazza tutto il giorno nelle paludi argillose del Guatemala e il pignoncino lo vede male...

Ci son tante altre bici...
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.362
1.237
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Ma siete proprio str... (con affetto). A Rocky-desmo ho subito associato lui! https://www.stmitaly.com/index.html.
Quanto mi piacerebbe tornassero a fare anche componentistica mtb...
sinceramente appena ho visto la foto del passaggio attraverso la puleggia mi e' venuto in mente il desmodromico....nella versione precedente era inclinato e lo ricordava meno ma questo e' verticale.......anzi sai cosa ti dico, che il carter lo faccio fare trasparente cosi' si vede il movimento....tipo frizione a secco aperta
 

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
278
121
43
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
6 post e manco sapete di che parlate... magneti, clip rapide, patafix, colla vinilica...
Quell'altro che il motore Rocky con la 370Wh neanche gira (mentre il gen4..., ah già ma solo eco...), st'altro che sguazza tutto il giorno nelle paludi argillose del Guatemala e il pignoncino lo vede male...

Ci son tante altre bici...
è un forum, dove se si può si migliora...io parlo dei filetti, quelli li conosco bene:scream: :joy: