Non volevo influenzare la tua scelta, la karbo ha il valore aggiunto della batteria capiente, se è quello che interessa. È bello partire da casa senza dover pensare se hai abbastanza energia, a me questa sensazione è durata per 7000 km. Quando leggevo che altri avevano questi problemi alla batteria non sapevo come valutare la situazione, poi è successo a un mio amico e a un conoscente e ho iniziato a preoccuparmi, adesso che è successo a me sono deluso. Si lo so che qua scrivono quelli che hanno avuto problemi, tuti quelli che non hanno problemi non si sa. Sarebbe interessante vedere una statistica, il mio negoziante non si sbilancia ma l'espressione che ha avuto quando gli ho portato la mia batteria parla chiaro, non può essere una cosa rara.
Difficilmente sapere come stano le cose, è evidente che i casi di guasti alle batterie ci sono, è capitato anche alla mia Performer che ora è ferma anche per un rumore del motore Ananda.... a sentire il rivenditore (mi pareva sincero) sarei il primo, oltre ad un altro caso di batteria che andava in blocco perchè veniva ricaricata al sole.
A sentire un collega di lavoro che conosce un altro rivenditore in regione, i problemi sono frequenti, anche ai motori Ananda...ma spesso alla gente piace esagerare, quindi il tutto va preso con le pinze...
Discorso rete/forum, secondo me è vero fino ad un certo punto che solo chi ha problemi viene qui a lamentarsi e cercare info, a molti non passa nell'anticamera del cervello cercare su internet e se le rogne ci sono rimangono tra il cliente e rivenditore.
Personalmente sono nella tua stessa situazione, nel senso che sono un po' deluso quanto ad affidabilità e non so se dare un'altra opportunità al marchio Olympia.
Questo perchè dopo poco più di un anno con la mia prima e Bike front, mi diverto un sacco e vado in posti dove non avrei mai immaginato di andare, quindi la prossima primavera comprerei una Full...