Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Perché su una bici come la kenevo ci metterei almeno un ammo con serbatoio esterno. Quello è una versione basica. Sono ammo che vanno subito in crisi. Poi se la bici la usi per fare solo forestali allora basta e avanza.
No mi serve qualcosa di più "spinto"...avete qualche consiglio senza spendere cifre folli?

Perché sulla kenevo 2021 hanno messo ammo ad aria?? (Sulla expert poi...)

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.926
5.182
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
No mi serve qualcosa di più "spinto"...avete qualche consiglio senza spendere cifre folli?
Ma il tuo originale che fine ha fatto? Fai revisionare quello. Con 120 euro te la cavi e hai un ammo nuovo a tutti gli effetti.

Perché sulla kenevo 2021 hanno messo ammo ad aria?? (Sulla expert poi...)
Perché vanno meglio...;)

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Ciao ragazzi
Ho trovato un ammo posteriore ad aria a prezzaccio.
É 230x 65 mentre sulla ken servirebbe 230x 62.5 (quindi meno corsa)
Siccome é ad aria non c è possibilità di mettere uno spessore sotto al tampone, dato che é senza tampone.
C é una soluzione x montarlo?
Come potrei fare?
Immagino che se lo monto avendo più corsa può creare problemi...
Offsetbushrings

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao ragazzi
Ho trovato un ammo posteriore ad aria a prezzaccio.
É 230x 65 mentre sulla ken servirebbe 230x 62.5 (quindi meno corsa)
Siccome é ad aria non c è possibilità di mettere uno spessore sotto al tampone, dato che é senza tampone.
Perchè non c'è la possibilità di mettere un tampone di bottom out, come credi sia limitata la corsa nelle varie opzioni offerte?
Ti è sufficente inserire una rondella che limita la corsa (spessore 2,5mm nel tuo caso) sullo stelo interno. Devi svitare il serbatoio aria e, senza smontare la testa, inserire una rondella in plastica dura ma flessibile (stelo da 10mm nel tuo caso, esterno sui 20mm, per avere un pò di materiale intorno) spaccata, in modo da poterla calzare sullo stelo torcendola, tra la rondella in metallo e l'oring che trovi calzati.

Limitatore-di-corsa.jpg
Offsetbushrings
Deve cambiare la corsa, non l'interasse.

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Perchè non c'è la possibilità di mettere un tampone di bottom out, come credi sia limitata la corsa nelle varie opzioni offerte?
Ti è sufficente inserire una rondella che limita la corsa (spessore 2,5mm nel tuo caso) sullo stelo interno. Devi svitare il serbatoio aria e, senza smontare la testa, inserire una rondella in plastica dura ma flessibile (stelo da 10mm nel tuo caso, esterno sui 20mm, per avere un pò di materiale intorno) spaccata, in modo da poterla calzare sullo stelo torcendola, tra la rondella in metallo e l'oring che trovi calzati.

Vedi l'allegato 43143

Deve cambiare la corsa, non l'interasse.
puoi montare un proimpact o una rondella plastica dentro all'ammo per limitare la corsa, oppure montare una boccola eccentrica e aumentare un poco l'interasse così da sfruttare meglio la maggiore corsa, oppure semplicemente montarlo così come è e basta, sempre che non ti vada a toccare da qualche parte ma ne dubito.
Son cose che van provate perchè la boccola eccentrica un poco ti influenza l'assetto.

Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
puoi montare un proimpact o una rondella plastica dentro all'ammo per limitare la corsa, oppure montare una boccola eccentrica e aumentare un poco l'interasse così da sfruttare meglio la maggiore corsa, oppure semplicemente montarlo così come è e basta, sempre che non ti vada a toccare da qualche parte ma ne dubito.
Son cose che van provate.
Puoi... anche fare a meno di replicare (quotando me, poi, non ho nè Kenevo nè deluxe...) per scrivere ciò che è stato già detto o cazzate.
Il proimpact per limitare la corsa? Sai che gli fa alla schiuma un fondocorsa?

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Puoi... anche fare a meno di replicare (quotando me, poi, non ho nè Kenevo nè deluxe...) per scrivere ciò che è stato già detto o cazzate.
Il proimpact per limitare la corsa? Sai che gli fa alla schiuma un fondocorsa?
Hai già provato ? Io sì.
Cosa gli fà il fondocorsa al proimpact ?
La schiuma di un proimpact per ammo è densa assomiglia più alla gomma , piu di tanto una gomma in un cilindro non la puoi comprimere .
Io ho montato un ammo con corsa maggiorata e con proimpact la corsa effettiva viene ridotta , più tutti i vantaggi del proimpact, quindi diviene un accoppiata sinergica che può dare risultati migliori di un proimpact inserito in un ammo con corsa originale propio perchè il suo effetto collaterale è l'accorciamento della corsa. Imho.

Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.926
5.182
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Hai già provato ? Io sì.
Cosa gli fà il fondocorsa al proimpact ?
La schiuma di un proimpact per ammo è densa assomiglia più alla gomma , piu di tanto una gomma in un cilindro non la puoi comprimere .
Io ho montato un ammo con corsa maggiorata e con proimpact la corsa effettiva viene ridotta , più tutti i vantaggi del proimpact, quindi diviene un accoppiata sinergica che può dare risultati migliori di un proimpact inserito in un ammo con corsa originale propio perchè il suo effetto collaterale è l'accorciamento della corsa. Imho.
Il proimpact serve a rendere progressivo un ammo che ha una idraulica non perfetta per il tipo di uso che se ne fa....
che poi una volta compresso possa diventare anche un tampone di fondo corsa ci sta. Ma non è la sua funzione.
Se uno vuole intervenire solo sulla corsa basta una semplice rondella dello spessore corretto.

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
..una volta compresso possa diventare anche un tampone di fondo corsa ci sta...
Se uno vuole intervenire solo sulla corsa basta una semplice rondella dello spessore corretto.
E infatti fra le opzioni ho messo tale rondella e ho detto che tutto và provato .
Il proimpact è una possibilità che preferirà chi può trarre vantaggio dalle sue specifiche.

Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.585
6.761
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per curiosità. Chiedo ai possessori di Kenevo. Se monta un ammo con interasse uguale e 2,5 mm in più di corsa, avrà circa 1 o 2 Cm (conti da fare bene) di escursione ruota in più. Non è che montando quell'ammo e basta, l'escursione del forcellone della Kenevo lo supporta?

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Per curiosità. Chiedo ai possessori di Kenevo. Se monta un ammo con interasse uguale e 2,5 mm in più di corsa, avrà circa 1 o 2 Cm (conti da fare bene) di escursione ruota in più. Non è che montando quell'ammo e basta, l'escursione del forcellone della Kenevo lo supporta?
Lo supporterà anche , ma sei sicuro di non rischiare di pestare il motore a terra dopo un salto ?
Considera anche la sfigata opzione in cui ti scoppia l'ammo e devi tornare a casa su un mono scoppiato .

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
lascia perdere. è un ammo sbagliato sulla tua bici
Okkkk grazie del consiglio lo mollo allora
Bhe potrebbe darsi, come ha detto qualcuno prima, su TURBO Levo questa cosa sarebbe fattibile