Curiosità, @stebrusca quanti soldi ci hai speso sopra? Perché non mi sembri convinto..
A me questa Orbea piace e volevo aggiungerla al parco macchine
A me questa Orbea piace e volevo aggiungerla al parco macchine
Sono poco meno sotto gli 8000 ma sarà praticamente meglio della top di gamma ( pedivelle a parte). Sono convinto e sono stra convinto che appena rientro un pelo di più in forma ( e quando si alzeranno le temperature) mi divertirò e non poco. Però bisogna essere anche trasparenti ed oggettivi e dire le cose come stanno. Oltretutto, se vi state guardando un po’ in giro, i pesi reali ( e di altri utenti) sono quelli che ho dichiarato e pubblicato io e le autonomie sono praticamente identiche. Io ho un sacco di feedback ma alla fine quelli che hanno fatto più km o dislivello del sottoscritto li hanno fatti ad una velocità media decisamente inferiore alla mia. Gente che gira a 7/8/10 di media. E ci mancherebbe che la batteria non duri! Io su un giro di 1000/1200 m giro intorno ai 15/17........ieri ho avuto feedback da un negoziante che ha fatto 20 km, 900 m ed ha consumato il 40% circa di batteria...era entusiasta fino a quando non gli ho fatto notare che ci aveva messo 2 ore e 50....di cosa stiamo parlando?Curiosità, @stebrusca quanti soldi ci hai speso sopra? Perché non mi sembri convinto..
A me questa Orbea piace e volevo aggiungerla al parco macchine
Infatti la prima cosa che guardò quando si parla di autonomia è la velocità media perché certe volte la autonomia è molto alta e vedo velocità medie molto alte o sono percorsi in salita su asfalto e sterrati e in discesa magari anche sentieri brutti ,perché sui sentieri che faccio di solito ho medie molto più basse e massimo 10-11 se usavo solo assistenze alte , è certo che una bici con 250 o 360 se vuoi fare dei metri di dislivello devi pedalare abbastanzaSono poco meno sotto gli 8000 ma sarà praticamente meglio della top di gamma ( pedivelle a parte). Sono convinto e sono stra convinto che appena rientro un pelo di più in forma ( e quando si alzeranno le temperature) mi divertirò e non poco. Però bisogna essere anche trasparenti ed oggettivi e dire le cose come stanno. Oltretutto, se vi state guardando un po’ in giro, i pesi reali ( e di altri utenti) sono quelli che ho dichiarato e pubblicato io e le autonomie sono praticamente identiche. Io ho un sacco di feedback ma alla fine quelli che hanno fatto più km o dislivello del sottoscritto li hanno fatti ad una velocità media decisamente inferiore alla mia. Gente che gira a 7/8/10 di media. E ci mancherebbe che la batteria non duri!
Ognuno di Noi è legittimato ad andare in giro come gli pare e gli piace. Ma parlando di ebike, motori e batteria dobbiamo capire ( scusate la mia deformazione professionale) che le prestazioni, le autonomie ed i calcoli che ne conseguono sono paragonabili ad altri esclusivamente se messi in correlazione tra loro a pari caratteristiche, pesi, temperature, assistenze. Ergo...praticamente impossibile se non per farsi un minimo di idea ma nulla piùInfatti la prima cosa che guardò quando si parla di autonomia è la velocità media perché certe volte la autonomia è molto alta e vedo velocità medie molto alte o sono percorsi in salita su asfalto e sterrati e in discesa magari anche sentieri brutti ,perché sui sentieri che faccio di solito ho medie molto più basse e massimo 10-11 se usavo solo assistenze alte , è certo che una bici con 250 o 360 se vuoi fare dei metri di dislivello devi pedalare abbastanza
su questo sono d'accordo ma se mi mostri una media di 17-18 i dubbi che la salita la fai su asfalto o sterrato perchè io nei giri che ho faccio io anche usando le assistenze alte per tutto il giro non riuscirei mai a tenere perchè tornanti sentieri stretti scalini ostacoli sono tutti parti che ti fanno quasi arrestare e poi ripartire e le batterie le consumi molto di piu quindi autonomie molto differentiOgnuno di Noi è legittimato ad andare in giro come gli pare e gli piace. Ma parlando di ebike, motori e batteria dobbiamo capire ( scusate la mia deformazione professionale) che le prestazioni, le autonomie ed i calcoli che ne conseguono sono paragonabili ad altri esclusivamente se messi in correlazione tra loro a pari caratteristiche, pesi, temperature, assistenze. Ergo...praticamente impossibile se non per farsi un minimo di idea ma nulla più
io per esempio ho una grip2 da 150,da quando ho tolto i 2 token che ci sono all’interno mi sembra d usare un altra forcella,ho sempre tenuto un sag del 18%,prima risultava tanto dura da metà corsa e faticavo a sfruttare la corsa....adesso riesco ad utilizzarla tutta...quando farò un po’ di park probabilmente un token lo inserirò di sicuroil manuale fox della 36 indica sag al 20%... boh di solito su forcelle con utilizzo AM i sag sono un po' più alti... almeno un 25% io lo proverei... dice anche che @150 dovrebbe avere 1 TOKEN dentro...
ovviamente bisogna fare un po' di prove...
la mia vecchia 36 ricordo che dopo la prima revisione ordinaria andava molto meglio. e già di serie andava benissimo. migliorò nella scorrevolezza e sfruttamento della corsa... quindi riuscii a farla lavorare allo stesso modo con un po' di pressione in più...
Beh con quelle gommine, ammo, fork 140, DT 1200, potrebbe essere. Dalla tua ci sono delle differenze discrete, ma questa è proprio per un utilizzo trail, con la tua ci fai enduro senza problemi.Vista. Molto bella. Visto anche che hanno scritto che così come è pesa 16 kg....ho i miei dubbi ma non posso che prenderne atto
Probabilmente con le modifiche fatte sarà 16 kg è una bella bici xc e andrà anche benissimo per chi fa giri lunghi ma qui da me sarebbe un po’ leggerina come gomme ,alla fine 140 di corsa sarebbero più che sufficienti per me ma quanto costa con tutte quelle modificheBeh con quelle gommine, ammo, fork 140, DT 1200, potrebbe essere. Dalla tua ci sono delle differenze discrete, ma questa è proprio per un utilizzo trail, con la tua ci fai enduro senza problemi.
beh vedo...non so se è già stata postata... forse avrei messo il DPX2, per il resto, spettacolare