Andrea_Jack
Ebiker ex novello
Vi dico la mia riguardo la mia esperienza. La mia Lapierre monta 27,5 x2,80, high roller II al posteriore e rekon all’anteriore. Non ho mai avuto problemi di trazione, anzi, è sempre stata eccezionale sui trail iper pietrosi che abbiamo qui in Liguria. Due cose negative: dopo nemmeno 100 km non avevo un pneumatico dritto, bici dal meccanico perché pensavo a campanatura/centratura da rifare ma mi hanno assicurato fosse la gomma e che capita spesso con il primo equipaggiamento. Non di meno la poca scorrevolezza nei trasferimenti e sulle strade bianche e la scarsa agilità in curva.
Ho voluto provare da poco le Michelin Wild Am Performance ma 2.6; manovrabilità e scorrevolezza al top. Complice l’umido ed il fatto che fossero appena montate ho però constatato che scivolassero molto a livello trazione in salita. In discesa su pietraia scappano decisamente molto rispetto ai 2.8...giro latticizzato a 1.5 front e rear.
Le testerò comunque a fondo per capire quanto convenga rimanere sui 2.8...
ho un amico che gira con una Giant Reign con le stesse gomme ma 2.4!!
Ho voluto provare da poco le Michelin Wild Am Performance ma 2.6; manovrabilità e scorrevolezza al top. Complice l’umido ed il fatto che fossero appena montate ho però constatato che scivolassero molto a livello trazione in salita. In discesa su pietraia scappano decisamente molto rispetto ai 2.8...giro latticizzato a 1.5 front e rear.
Le testerò comunque a fondo per capire quanto convenga rimanere sui 2.8...
ho un amico che gira con una Giant Reign con le stesse gomme ma 2.4!!