Per questo mi sono "accontentato" degli mt5 che comunque sono ottimi...Il
Il costo,compresi dischi, mi trattiene un bel pò
Per questo mi sono "accontentato" degli mt5 che comunque sono ottimi...Il
Il costo,compresi dischi, mi trattiene un bel pò
Gli xt hanno una regolazione in più che non serve ad un granchè.cosa offrono in più? gli xt rispetto agli slx?
alla luce del nuovo prodotto si potrebbe stilare una classifica freni per ebike che tenga conto di potenza, resistenza all'affaticamento e rapporto prezzo/prestazioni?
Shimano: xt, slx, zee e sanint
Formula: cura 2 e cura 4;
Magura: quale mettere? Mt 5?;
Tektro?
credo ti manchi da aggiungere l'olio minerale shimano e il kit spurgo se non li haiMi collego a questo post per avere conferma della lista esatta di cosa servirebbe per cambiare tutto l'impianto frenante, uno Sram Level T con dischi center line da 200mm (Ant e Post) della Turbo Levo 2020, con gli Shimano XT 8120 4pistoni. Scusatemi se approfittp delle vostre conoscenze ed esperienze ma sono un po' inesperto sull'argomento.
Mi confermereste se gli articoli son corretti?
Quanto potrebbe chiedermi un meccanico (Torino) per sostituire tutto l'impianto fornendo io i componenti? O mi conviene far fare tutto a lui?
Lista
- Kit freni https://www.gambacicli.com/en/shimano-xt-m8120-enduro-trail-disc-brake-set.html
- Adattatore Ant. https://www.gambacicli.com/en/shimano-adapter-sm-ma-f203p-p.html
- Adattatore Post. https://www.gambacicli.com/en/shimano-adapter-sm-ma-r203p-s.html
Per chi ha la Turbo Levo non mi è chiaro se mi serve il raccordo per la leva del cambio
Ovviamente poi Olio minerale ma io li farei montare.
Grazie
Valuta anche Semi Collarino MATCHMAKER adatto a freni e cambio.Mi collego a questo post per avere conferma della lista esatta di cosa servirebbe per cambiare tutto l'impianto frenante, uno Sram Level T con dischi center line da 200mm (Ant e Post) della Turbo Levo 2020, con gli Shimano XT 8120 4pistoni. Scusatemi se approfittp delle vostre conoscenze ed esperienze ma sono un po' inesperto sull'argomento.
Mi confermereste se gli articoli son corretti?
Quanto potrebbe chiedermi un meccanico (Torino) per sostituire tutto l'impianto fornendo io i componenti? O mi conviene far fare tutto a lui?
Lista
- Kit freni https://www.gambacicli.com/en/shimano-xt-m8120-enduro-trail-disc-brake-set.html
- Adattatore Ant. https://www.gambacicli.com/en/shimano-adapter-sm-ma-f203p-p.html
- Adattatore Post. https://www.gambacicli.com/en/shimano-adapter-sm-ma-r203p-s.html
Per chi ha la Turbo Levo non mi è chiaro se mi serve il raccordo per la leva del cambio
Ovviamente poi Olio minerale ma io li farei montare.
Grazie
Io stavo guardando i diffusi Shimano RT86 da 203. Cosa mi consiglieresti di esotico e se ne vale la pena?Vai di slx , e poi se vuoi di più con i soldi risparmiati ti pigli dei dischi esoterici
Ma per fare ?Valuta anche Semi Collarino MATCHMAKER adatto a freni e cambio.
non ho ben inteso. Se compro gli Shimano SLX 7120, non ho bisogno del Machmaker e posso montare i comandi del cambio Sram sulla fascetta dello Shimano?Ma per fare ?
Gli attacchi sram fittano già
Certamente.non ho ben inteso. Se compro gli Shimano SLX 7120, non ho bisogno del Machmaker e posso montare i comandi del cambio Sram sulla fascetta dello Shimano?
Ok allora andrei di Shimano 7120Certamente.
C'è scritto anche nell'articolo che ho postato
Ma per fare ?
Gli attacchi sram fittano già
non ho ben inteso. Se compro gli Shimano SLX 7120, non ho bisogno del Machmaker e posso montare i comandi del cambio Sram sulla fascetta dello Shimano?
Sono appena tornato dal ciclista per il montaggio degli SLX 7120 e dopo varie verifiche e prove sul campo devo constatare che purtroppo c'è bisogno comunque dell'adattatore per montare gli shifter del cambio Sram.Perfetto!
pensavo che, come con il cambio, per avere un unico collarino ci volesse un adattatore.
Buono a sapersi!!!
Io avevo un comando remoto del reggisella comprato quando avevo freni sram e usando lo stesso dado sram ho potuto montarlo sugli shimano.Sono appena tornato dal ciclista per il montaggio degli SLX 7120 e dopo varie verifiche e prove sul campo devo constatare che purtroppo c'è bisogno comunque dell'adattatore per montare gli shifter del cambio Sram.
Rileggendo poi attentamente l'articolo (in inglese), è riportato che l'ADATTATORE Sram si adatta al collarino Shimano e non che lo shifter Sram possa essere montato sul collarino Shimano (ovviamente cercando di usare parte dell'aggancio Sram di serie).
A questo punto, chi si dovesse trovare nelle mie condizioni e volesse un montaggio + pulito deve procurarsi l'adattatore.
Per quello che mi riguarda, non avendo l'adattatore, il ciclista mi monterà un collarino separato per lo shifter (idem per la sella telescopia ma questo l'avevo messo in conto).
Spero solo che il tutto ne varrà la pena!