Altra versione? Non ti smentisci mai, eh?Ricordando meglio quando feci il lavoro sui primi due ammo ricordo che quello con asse avente il rivestimento nero aveva una resistenza anche maggiore.
Pentole, sci, coltelli... altro?...Scaldare i materiali per poi applicarvi lubrificanti e fare in modo che questi aderiscano piu tenacemente è una tecnica in uso in vari settori , dalle pentole in ferro allo sci passando per la coltelleria.
Non si parla della rugosità ma della porosità dello strato di ossido....Non sono sicuro che come tu sostieni la rugosità superficiale si riduca col calore.
Manco il video giusto sai scegliere, questo ammortizzatore non ha cuscinetti ad aghi, ma a sfere e pure con occhio dedicato ... questo ci rende l’idea della consapevolezza di ciò che scrivi....Di certo sò che tutti e 4 da originali facevano una resistenza importante se ruotati in morsa , resistenza che si riduce di molto con i cuscinetti ad ago.
ho il sospetto che il fatto che la rotazione sia minima porti ad una maggior usura della boccola; di fatto ho dovuto sostituire la boccola dell'ammo della mia stumpjumper fsr 2004 diverse volte, mentre su altre due specialized fsr non è mai stato necessarioche poi sul sistema fsr praticamente l'ammortizzatore si muove sempre sul suo asse, con rotazioni minimali...
infatti in quegli anni erano le boccole che facevano pena e si dovevano cambiare spesso. Capitato anche sulla mia orbea del 2008.ho il sospetto che il fatto che la rotazione sia minima porti ad una maggior usura della boccola; di fatto ho dovuto sostituire la boccola dell'ammo della mia stumpjumper fsr 2004 diverse volte, mentre su altre due specialized fsr non è mai stato necessario
Altra versione? Non ti smentisci mai, eh?
Pentole, sci, coltelli... altro?
Non si parla della rugosità ma della porosità dello strato di ossido.
Manco il video giusto sai scegliere, questo ammortizzatore non ha cuscinetti ad aghi, ma a sfere e pure con occhio dedicato ... questo ci rende l’idea della consapevolezza di ciò che scrivi.
Vedi l'allegato 35102
Si però l'energia necessaria ad imprimere lo stacco è simile ad altri modelli con rotazioni maggioriche poi sul sistema fsr praticamente l'ammortizzatore si muove sempre sul suo asse, con rotazioni minimali...
ma se è lineare lungo il suo asse il cuscinetto sulla boccola non influisce sullo stacco.Si però l'energia necessaria ad imprimere lo stacco è simile ad altri modelli con rotazioni maggiori
Se l'asse si muove nella boccola lo stacco c'è.ma se è lineare lungo il suo asse il cuscinetto sulla boccola non influisce sullo stacco.
vabbè, non capisci. rinuncio.Se l'asse si muove nella boccola lo stacco c'è.
Secondo me tu non hai capito che sto parlando del carico di stacco che serve a fare ruotare l'asse nella boccola.vabbè, non capisci. rinuncio.
io ho capito tutto. ma nel sistema fsr praticamente l'asse non ruota nella boccola. per cui quello che hai fatto tu non serve a nulla. magari con altri sistemi in cui l'ammo lavora diversamente può servire.Secondo me tu non hai capito che sto parlando del carico di stacco che serve a fare ruotare l'asse nella boccola.
Mentre tu stai parlando del carico di stacco che serve a comprimere l'ammo.
Immagino che dove l'asse fà una rotazione maggiore possa servire di più , però non è corretto dire che nel fsr non ruota.io ho capito tutto. ma nel sistema fsr praticamente l'asse non ruota nella boccola. per cui quello che hai fatto tu non serve a nulla. magari con altri sistemi in cui l'ammo lavora diversamente può servire.