Ciao Stam, come già detto settimana scorsa, sulla jam2 si può montare l'ammortizzatore a molla, ma facendo delle piccole modifiche a seconda della marca.
- primo punto bisogna usare molle con altezza max 125mm in modo tale che la ghiera ed anche la molla non arrivano nella parte stretta
- la cosa migliore è di usare molle con diametro esterno tra i 52/52,5mm come fox ohlins cane creek
- come ammortizzatori l'ohlins stesso da andreani viene fatta una piccola tornitura sulla testa per entrare comodo,
rock shox super deluxe coil ultimate che io uso, ho fatto una piccola limatura sulla testa, per il fox anche se non ho avuto ancora modo di averlo sotto mano mi sembra che forse non ci sta bisogno di limare nulla.
- vi consiglio di non usare molle rock shox poichè come diametro esterno sono 55,5mm, io usato un'altra molla al quale ho fatto semplicemente una picola tornitura di 1,5mm internamente alla base per farla entrare nei suppori rockshox poichè il loro diametro è 38mm. Volendo si possono anche tornire i due supporti.
- vi garantisco che la bici cambia in una maniera impressionante, ci stà un abbisso specialmente con l'ammortizzatore di serie ad aria. Io personalmente preferisco a molla in generale.
nel pomeriggio posto le foto in tutti i particolari, per ulteriori info n on ci sono problemi.