Ci avevo pensato di cambiare gli anelli delle pinze freno, ma poi non le avevo trovate disponibili.
Ciao... sono di rovereto ma la Marzola la vedo dall'ufficio tutti i giorni e mi incuriosisce.... da dove si sale? Hai percaso gpx?Oggi sulla cima della Marzola. Panorama super! Vedi l'allegato 31534 Vedi l'allegato 31535
Ma come cavolo le regolate queste selle , bisogna usare il livello per l allineamento.
Con la sella in bolla mi si addormentano i gioielli dopo 5 minuti
C'è il telescopico di serie sulle Kenevo dell'anno scorso che quando si abbassa inclina pure la sella in su, così da avere la parte posteriore ancora più bassa.Ma infatti... Non capisco come facciano gli altri a trovarsi comodi trovandosi di fatto a doversi sedere sul loro scroto, ma il mondo è bello perchè è vario no?
Cmq per cercare di dare un risposta seria, la sella molto inclinata in avanti aiuta tantissimo nelle salite in quanto ti permette di pedalare stando seduto bene, senza che il sedere tenda a scapparti indietro e questo ti permette di pedalare molto più rilassato evitando di rimanere con braccia ed avambraccia in tensione per restare aggrappati al manubrio (se uno non ci crede può fare una semplice prova).
Ho cominciato a tenerla così perchè le braghette rimanevano incollate alla sella e mi ritrovavo ogni 5 minuti con le chiappe di fuori.
Da quando la tengo così e conseguentemente mi sono abituato a stare seduto praticamente sul bordo del sellino, mi trovo molto bene e lo scroto è più arieggiato.
Purtroppo il meccanismo che dovrebbe tenere la sella bloccata in posizione non è stato progettato adeguatamente e tende continuamente a spianarsi; ho cercato di rimediare infilandoci una sorta di bullone per incastare il meccanismo ma anche questo alla fine si è piegato.
Il grosso svantaggio di avere la sella inclinata così lo si ha nelle discese in quanto di fatto riduce l'escursione effettiva del telescopico di quel tanto che risuta inclinata sopra il suo fulcro e quindi il rientro del "fuori sella risulta più complicato.
La cosa ottimale sarebbe un meccanismo che permetta di regolare l'inclinazione della sella al volo, prima di iniziare i vari tratti di salite, discese o pianure ma non so se sia stato ancora inventato.
Se qualcuno lo inventa o sa se esiste e me lo dice mi fa una cortesia.
Buono a sapersi, grazie mille.C'è il telescopico di serie sulle Kenevo dell'anno scorso che quando si abbassa inclina pure la sella in su, così da avere la parte posteriore ancora più bassa.
Si ma ora lo hanno tolto... la punta in alto che mira ai zebedei non era piaciutaBuono a sapersi, grazie mille.
Basterebbe regolarlo in piano da abassato e risulterebbe inclinato in avanti quando in posizione sollevata, ideale per me... Immagino però che costerà come un monolocale in centro a Tokio.Si ma ora lo hanno tolto... la punta in alto che mira ai zebedei non era piaciuta
Più che altro i miei amici hanno sempre problemi perché non tiene la posizione, visto che si regola con una sola vite laterale e non con le due solite.Si ma ora lo hanno tolto... la punta in alto che mira ai zebedei non era piaciuta