in alternativa potresti vedere qualche modello Atala con batteria da 500wh
Quale modello, dell'Atala?
Grazie mille!
in alternativa potresti vedere qualche modello Atala con batteria da 500wh
Avevo risposto in precedenza non conoscendo il tuo grado di allenamento, ovviamente sempre meglio avere più margine di autonomia piuttosto che ricaricare di continuo la batteria.Ok e tra l'altro, ripeto, potrei benissimo ricaricare ad ogni tratta ossia anche mentre sono al lavoro quindi alla fine di autonomia minima dovrebbe avere 25km allo sforzo massimo (17km la tratta, più un pò di margine).
Ma allora perché consigliavi la e-st 500 al posto della e-st 100, se tu stesso riconosci che in termini di autonomia non avrei problemi?
Ciao e grazie!
la 500 ha il sensore di sforzo o torsimetro in uso sui motori centrali che consente una pedalata piu' naturale, la 100 invece ha il PAS come quasi tutti gli hub. Sono due modalita' molto diverse all'uso, difficile spiegarlo, meglio fare una prova con i due sistemi.Come modelli, per ora ho solo visto i modelli base di Decathlon, ossia le ROCKRIDER E-ST100 (999) e E-ST500 (1.199). Già tra queste due, non saprei valutare se la più cara valga i 200 eur in più unicamente (se ho capito bene) per una batteria da 420Wh vs 380...
Ciao,
mi sto interessando al mondo delle bici elettriche ed in particolare delle eMTB.
Faccio però fatica a trovare delle guide per principianti come me, sulla parte elettrica. Non parlo di articoletti di "cosa sono le bici elettriche" e altre ovvietà eh. Parlo di cose del tipo:
- come faccio a capire/valutare un motore (e batteria) rispetto ad un altro, tenuto conto che nominalmente devono tutti essere (max) 250W?
- che vuol dire "moltiplicatore xxx%" - es. 250%?
- In cosa è meglio una eMTB cara rispetto ad una super-economica, sempre lato "elettrico" - ovviamente, lo sarà in tutto, ma intendo, come lo capisco dalla scheda tecnica?
ecc.
Ma in una buona oretta di ricerca non ho trovato nulla. Ripeto, solo articoli super-generici.
Infatti parlavo di un ulteriore sforzo economico che ti permetta anche di girare sui sentieri in montagna dei castelliBene, vediamo che viene fuori.
Il concetto era che con 20% di sconto siamo lontanissimi dal mio budget (1.000-1.2000 max).
Ciao, pure io come te avendo lo stesso budget, mi sono orientato verso la e-st500.Ciao,
mi sto interessando al mondo delle bici elettriche ed in particolare delle eMTB.
Faccio però fatica a trovare delle guide per principianti come me, sulla parte elettrica. Non parlo di articoletti di "cosa sono le bici elettriche" e altre ovvietà eh. Parlo di cose del tipo:
- come faccio a capire/valutare un motore (e batteria) rispetto ad un altro, tenuto conto che nominalmente devono tutti essere (max) 250W?
- che vuol dire "moltiplicatore xxx%" - es. 250%?
- In cosa è meglio una eMTB cara rispetto ad una super-economica, sempre lato "elettrico" - ovviamente, lo sarà in tutto, ma intendo, come lo capisco dalla scheda tecnica?
ecc.
Ma in una buona oretta di ricerca non ho trovato nulla. Ripeto, solo articoli super-generici.
Anche il qui presente "da leggere - per chi cerca consigli sulla bici da comprare" mi pare, perdonatemi, mal fatto: ok le domande, ma poi dovrebbero esserci delle indicazioni, in base alle tipologie di possibili risposte.
Un saluto a tutti
La grossa differenza se non i sbaglio è il motore al mozzo o centraleInfatti parlavo di un ulteriore sforzo economico che ti permetta anche di girare sui sentieri in montagna dei castelli