La velocita della cinghia non si misura in kmh e non dipende dalla velocità della bici ma dai giri motore.quindi far girare la cinghia a 25km/h è uguale che farlo a 50 km/h?
gli attriti sono gli stessi?
L'attrito e l'usura li puoi dedurre dalla potenza impiegata e dalla temperatura motore.
Quando il motore rileva uno sforzo maggiore , ad esempio in salita estrema a 10kmh in turbo darà il massimo della potenza disponibile quindi attrito usura per km e temperatura saranno massime.
I 25kmh non li raggiungerai mai in una salita del genere , ma piu verosimilmente in pianura .
In tale condizione , anche in turbo, il motore non trova molto sforzo quindi eroga una potenza media.
Per fargli erogare la sua potenza massima in pianura dovresti pedalare come un dannato .
In oltre si teorizza che i continui cicli on-off tipici dei motori non sbloccati ne possano aumentare l'usura , in quanto ad ogni riaccensione avverrà un picco di potenza.
Infine maggiore velocità significa anche migliore raffreddamento.
Per contro lo sblocco è illegale e può fare decadere la garanzia.
Ultima modifica: