Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Be se ti dicono dal 20 al 40% che te ne fai o se ti dicono dal 20 al 25% ancora che te ne fai se poi a te non piace e usi il 60% della corsa dell'ammo e non ti copia il terreno. Se vai su e scendi a rallentatore anche il 20% può andare bene, se vai su e scendi a fuoco su un sentiero scassato capirai senza Specialized che è meglio aumentare il sag % o no? Capisco che Yeti e Santa possono dare un valore ottimale indicativo ma poi se non fa per te che succede cambi ebike o te lo regoli come piace a te?
Sì ma non puoi neanche andare con un 10% per evitare che ti vada a pacco o il 60% perché non ti lavora tutta l'escursione, in questi casi c'è qualcos'altro che non va, token interni, eventuale regolazione della compressione o carico della molla.
Ogni carro ha una ben determinata finestra di SAG nel quale lavora in maniera ottimale, sia come stabilità in pedalata che come risposta e progressività agli urti.
 
  • Like
Reactions: warrel79

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.113
10.250
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Il sag è un indicazione di partenza..poi in base alla guida,,al terreno,,a che gomme monti lo affini..almeno io faccio cosi da sempre.il tipo di guida lo influenza assai.Brakky
 
  • Like
Reactions: Enry71

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Il sag è un indicazione di partenza..poi in base alla guida,,al terreno,,a che gomme monti lo affini..almeno io faccio cosi da sempre.il tipo di guida lo influenza assai.Brakky
La questione l'ho sollevata non a caso ma proprio perché se tempo fa avevo sentito questa "voce" ne ho avuto proprio la conferma ieri durante un corso di specializzazione di sospensioni MTB tenuto da preparatori. Ogni carro ha un range di sag che va rispettato in modo che la linea di catena sia ottimale e il carro lavori per come è stato progettato. Poi certo uno fa come vuole ma alla luce di cio' che ho appreso mi interessava sapere per la Specy quale fosse questo range
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
La questione l'ho sollevata non a caso ma proprio perché se tempo fa avevo sentito questa "voce" ne ho avuto proprio la conferma ieri durante un corso di specializzazione di sospensioni MTB tenuto da preparatori. Ogni carro ha un range di sag che va rispettato in modo che la linea di catena sia ottimale e il carro lavori per come è stato progettato. Poi certo uno fa come vuole ma alla luce di cio' che ho appreso mi interessava sapere per la Specy quale fosse questo range
Secondo me devi telefonare in ditta e chiedere.;)
 
D

Deleted member 781

Guest
La questione l'ho sollevata non a caso ma proprio perché se tempo fa avevo sentito questa "voce" ne ho avuto proprio la conferma ieri durante un corso di specializzazione di sospensioni MTB tenuto da preparatori. Ogni carro ha un range di sag che va rispettato in modo che la linea di catena sia ottimale e il carro lavori per come è stato progettato. Poi certo uno fa come vuole ma alla luce di cio' che ho appreso mi interessava sapere per la Specy quale fosse questo range
Dentro alla scatola con gli accessori hai trovato un pezzo di plastica quadrato? Nel caso, quello è il sag di base corretto per la levo. Ora non l'ho sottomano percui non riesco a dirti a quanti mm corrisponde .
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.347
534
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ciao a tutti qualcuno è passato dalla turbo levo vecchia a quella nuova? Il motore è nettamente migliore? Devo acquistare la emtb ma sono indeciso se investire sul modello nuovo con motore 2.1 oppure risparmiare soldi e prendere il modello "vecchio".
Grazie
le differenze non sono solo nel motore
è un'altra bici
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.113
10.250
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
La questione l'ho sollevata non a caso ma proprio perché se tempo fa avevo sentito questa "voce" ne ho avuto proprio la conferma ieri durante un corso di specializzazione di sospensioni MTB tenuto da preparatori. Ogni carro ha un range di sag che va rispettato in modo che la linea di catena sia ottimale e il carro lavori per come è stato progettato. Poi certo uno fa come vuole ma alla luce di cio' che ho appreso mi interessava sapere per la Specy quale fosse questo range
O càpit...il mio dire che lo affini è in base a quello che io ho trovato vada bene x mè..nel caso specifico..con qualunque bike compro...diversi sistemi di sospensioni negli anni.....faccio il sag al 25 30%,prendo la bike e vado x le mulattiere che faccio piu spesso,indi che conosco come si comporta/ava la bike...da li la senti se la risposta è piu morbida o piu dura e allora aumento o diminuisco...ma nessuno ti può dire....fai cosi...quello che x tè è flow magari x mè e vertriding o viceversa no?x cui oltre che partire da una base e poi cucirtela addosso che dobbiamo dirti?anche il miglior preparatore di sospensioni come te la può tarare o dirti cone fare se il tuo stile di guida nn lo conosce?vanno in linea di massima tutti dai..io x esempio amo forka e mono morbidissimi...nonostante sia consapevole che nn avro precisione..ne tempi record..ma me ne frego xchè faccio giri cattivi e molto lunghi xciò ricerco confort.So long.Brakky
 

cruz

Ebiker normalus
7 Agosto 2019
55
23
8
Piemonte
Visita Sito
Bici
specialized
Ciao a tutti. ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla o meglio magari mi è scappato.
Il Sag posteriore per la Turbo Levo da 2019 qualcuno lo sa? Non intendo un consiglio su che sag mettere ma specificatamente il sag che il costruttore dovrebbe dare come dato base.
Ciao, è sul manuale
 

Allegati

  • xxx.pdf
    42 KB · Visite: 45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.