Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Aggiornamento riguardo al problema che mi era capitato su una Turbo Levo nuova 6 giorni fa con la rottura improvvisa dell'albero motore (!!).

Ebbene, questa volta Specialized mi ha davvero meravigliato considerando anche il periodo estivo.

Il motore è stato inviato dal negozio il giorno dopo (lunedì) e Specialized ha provveduto all'immediata sostituzione nel giro di 3 giorni. Oggi è arrivato il nuovo motore che è in fase di montaggio nel negozio stesso. Tempo totale di intervento, compresa spedizione e rispedizione del motore: 5 giorni.

Devo quindi ringraziare Specialized per la celerità e gli ottimi Davide e Fausto del negozio "Star Bike" di Livorno che si sono adoperati da subito per la risoluzione del problema (rispondendomi già di Domenica). Meglio di così non potevo aspettarmi.
Un comportamento del rivenditore direi ammirevole, visto anche il periodo di ferie.
 
  • Like
Reactions: BudFox77

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.402
13.869
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Scusate non mi sono spiegato, intendevo la vite che fissa la pedivella al movimento centrale, quella che si tira a circa 50Nm, ovvio che i pedali hanno il filetto uno dx e l'altro sx.
Sempre destrorsa, si avvita in senso orario.
Nel tuo caso fa anche da estrattore, continuando a svitare, dopo aver allentato la presa sui filetti nell'asse, accompagna l'uscita della pedivella.
 

wild prostata

Ebiker normalus
25 Gennaio 2019
62
25
18
monza e brianza
Visita Sito
Bici
specialized levo fsr men
Qualcuno ha messo un paio di questi "calzini"?
ZEFAL Crank Armor, Protezione in Silicone, Verde https://www.amazon.it/dp/B00PMR5WS6/?tag=mmc08-21

Ho quelli della raceface ma non vanno bene sulle nostre pedivelle.
A proposito, sapete dirmi se il filetto di quella sx è sinistro, come il pedale, o destro?

Ciao Alfre,
messo i calzini, euro 4.50 da Bicimania a Lissone, purtroppo prima di metterli avevo rovinato le pedivelle nelle salite su pietre avendo l'ammo che scaricava l'aria da una camera all'altra (revisionato con sostituzione guarnizioni ora tutto ok).
Tieniti da conto il tuo amico dalle mani " d'oro" invece tu le mani tientele SOLO sul manubrio e......non fare altri danni :joy::joy:.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Aggiornamento riguardo al problema che mi era capitato su una Turbo Levo nuova 6 giorni fa con la rottura improvvisa dell'albero motore (!!).

Ebbene, questa volta Specialized mi ha davvero meravigliato considerando anche il periodo estivo.

Il motore è stato inviato dal negozio il giorno dopo (lunedì) e Specialized ha provveduto all'immediata sostituzione nel giro di 3 giorni. Oggi è arrivato il nuovo motore che è in fase di montaggio nel negozio stesso. Tempo totale di intervento, compresa spedizione e rispedizione del motore: 5 giorni.

Devo quindi ringraziare Specialized per la celerità e gli ottimi Davide e Fausto del negozio "Star Bike" di Livorno che si sono adoperati da subito per la risoluzione del problema (rispondendomi già di Domenica). Meglio di così non potevo aspettarmi.

Felice per la pronta risoluzione del tuo problema e per il fatto che specy si sia dimostrata capace di risolvere il problema come ci si dovrebbe attendere da un brand di prima fascia.
Hai avuto qualche commento in merito alla rottura?
 

BudFox77

Ebiker normalus
1 Giugno 2019
53
29
18
Toscana
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Felice per la pronta risoluzione del tuo problema e per il fatto che specy si sia dimostrata capace di risolvere il problema come ci si dovrebbe attendere da un brand di prima fascia.
Hai avuto qualche commento in merito alla rottura?

Si, infatti son rimasto molto soddisfatto del servizio.
No, commenti in particolare no o almeno che io sappia. Il difetto era evidente ed hanno attivato da subito la procedura di garanzia.
 
  • Like
Reactions: Enzo 75

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
21353 21354 Finalmente un giro degno di questo nome, devo ancora trovare il giusto setting per pressione gomme e sospensioni, credo di poter scendere. Valuto un ancora un paio di uscite per vedere se vale la pena cambiare la cartuccia, per la cassetta urge un 11 46, sulle rampe assassine si pedala troppo bassi di cadenza.
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
@malleolo scusa se insisto e forse sono pesante, ma tu la modifica alla Revelation 29 portata a 160 l'hai fatto di persona? A quanto sembra tra 27.5 e 29 cambiano solo i foderi bassi, ma visto che la 29 160 non c'è sulla tabella RS non vorrei che i foderi 29 abbiano magari una diversa conformazione interna da non consentire ciò. L'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere una posizione diversa (più bassa) delle boccole inferiori, così da essere al limite degli steli in caso di escursione maggiore.
Sicuramente non è un problema di cartuccia, questo ne sono certo.
 
D

Deleted member 781

Guest
@malleolo scusa se insisto e forse sono pesante, ma tu la modifica alla Revelation 29 portata a 160 l'hai fatto di persona? A quanto sembra tra 27.5 e 29 cambiano solo i foderi bassi, ma visto che la 29 160 non c'è sulla tabella RS non vorrei che i foderi 29 abbiano magari una diversa conformazione interna da non consentire ciò. L'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere una posizione diversa (più bassa) delle boccole inferiori, così da essere al limite degli steli in caso di escursione maggiore.
Sicuramente non è un problema di cartuccia, questo ne sono certo.
Lo faccio per lavoro, in più ho postato anche la tabella con i codice air shaft. ;). E proprio perché le conosco ti consiglio di non limitarti solo all'asta....
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Lo faccio per lavoro, in più ho postato anche la tabella con i codice air shaft. ;). E proprio perché le conosco ti consiglio di non limitarti solo all'asta....
Sì il codice l'ho trovato, l'intenzione è di mettere cartuccia 2.1 rct3 (la rc2 costa troppo imho) e asta da 160, con circa 250€ prendo tutto ed in meno di un'ora faccio il lavoro.
Grazie.
 
  • Wow
Reactions: Deleted member 781

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Sì il codice l'ho trovato, l'intenzione è di mettere cartuccia 2.1 rct3 (la rc2 costa troppo imho) e asta da 160, con circa 250€ prendo tutto ed in meno di un'ora faccio il lavoro.
Grazie.
Perché quella faccina? Troppo poco tempo? La Pike in un ora cambiavo il tuning delle lamelle della hsc e spurgavo il charger, mezz'ora solo per cambiare olio nei foderi. :D
 
D

Deleted member 781

Guest
Perché quella faccina? Troppo poco tempo? La Pike in un ora cambiavo il tuning delle lamelle della hsc e spurgavo il charger, mezz'ora solo per cambiare olio nei foderi. :D
Quando opero nella mia ci metto un pò di più, mi piace lavorare in relax. E di solito cambio anche i parapolvere, quanto meno le spugnette ;)
 
  • Love
Reactions: GIUIO10

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.809
1.645
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
via la ruota via la pinza via il manubrio via la forca, con sostituzione spugnette rondelle inferiori e olio a me serve un'oretta, complimenti se riesci a far tutto così in fretta senza cappellare :D sicuro io faccio un macello se ho fretta, devo chiudermi in garage e in silenzio :oops::laughing:
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.809
1.645
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Pensavo...

Premesso che comporsi una bici costa sempre di più che prenderla già bella pronta, cosa ne pensate di upgradare una levo base?
Alla fine mi rendo conto che sulle bici che prendo ci cambio sempre ruote freni, avvolte anche sospensioni
L'idea mi è venuta perchè ora su levo 2019 ci son prezzi davvero buoni tipo 3500 da df sport perciò dal sivende di fiducia forse si spunta anche qualcosa di meglio (leggevo di sconti anche del 30% dai sivende giusti su levo 2019)...comunque teniamo buoni 3500 euro e rientrando i componenti da upgradare smontandoli e rientrandoli facciamo due conti a spanne?

3500 levo base
300 telescopico
300 freni
500 ohlins a molla (?)
700 forcella (?)
600 cerchi (?)
400 batteria da 700 (?)

diciamo sui 6500 si otterrebbe una bici messa giù molto bene

Pensiero del caSSo di una calda sera d'estate? o_O
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
via la ruota via la pinza via il manubrio via la forca, con sostituzione spugnette rondelle inferiori e olio a me serve un'oretta, complimenti se riesci a far tutto così in fretta senza cappellare :D sicuro io faccio un macello se ho fretta, devo chiudermi in garage e in silenzio :oops::laughing:
Beh con la Cube stereo non toglievo neanche la forca dal telaio, però pesava 13 kg o poco più, mi veniva facile.
Con questa mi sa che mi becco un paio di strappi alla schiena a fare nello stesso modo:joy:
 
  • Like
Reactions: zorro77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.