Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxxx

Ebiker pedalantibus
15 Febbraio 2019
153
59
28
ciampino
Visita Sito
Bici
giant Trance
Si dà fastidio un po'. Ma vai sereno che confronto al Bosch lo Yamaha è un burro ;)
Ah ok :) Certo potevano aumentare un pochino il limite, mi sarei accontentato anche di 30/35 kmh, mi sembra un pò restrittivo 25kmh... ma vabbè, la legge questo dice e così ce la teniamo :)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.365
6.604
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ah ok :) Certo potevano aumentare un pochino il limite, mi sarei accontentato anche di 30/35 kmh, mi sembra un pò restrittivo 25kmh... ma vabbè, la legge questo dice e così ce la teniamo :)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Esatto. La legge è quella, io scalo un rapporto e frullo di piu così mi sembra di andare piu veloce :)
 
  • Like
Reactions: maxxx

Vip73

Ebiker normalus
25 Febbraio 2019
58
22
8
50
Aspromonte
Visita Sito
Bici
trek top fuel - specialized turbo levo expert
Ciao a tutti... sono arrivato a pagina 24 del forum ma per avere maggiori informazioni e arrivare alla 181esima pagina comprerei la bici per Natale o_O sono ex possessore di Turbo Levo expert del 2018 con cui mi sono trovato benissimo.. poi l'ho venduta perché mi sono messo in testa di fare la Marathon più dura al mondo finita questa straordinaria esperienza voglio ritornare ad avere un ebike e la giant trance e+ 0 pro o e+ sx pro mi intriga parecchio... per chi come me ha avuto già Turbo Levo ... la rumorisità del motore è di molto superiore? con la levo io sono riuscito a fare in ECO 78km con 1700mt di dislivello (peso 74kg) con la Trance che esperienza avete in termini di autonomia?
anticipatamente vi ringrazio
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.063
5.453
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
A me con specialized è successo che il rivenditore, dove avevo acquistato la bike, si è rifiutato di prestare assistenza.. dice che non è obbligato.. può rifiutare e sei costretto ad andare da un altro
...
assistenza o garanzia? non so quale sia stato il tuo problema, ma alcune volte i negozianti approfittano della arrendevolezza del cliente, se si trattava di richiesta di garanzia ed avevi motivate ragioni avresti potuto insistere

qui vengono date delle informazioni utili sulla garanzia:
 
  • Like
Reactions: Magic

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao a tutti... sono arrivato a pagina 24 del forum ma per avere maggiori informazioni e arrivare alla 181esima pagina comprerei la bici per Natale o_O sono ex possessore di Turbo Levo expert del 2018 con cui mi sono trovato benissimo.. poi l'ho venduta perché mi sono messo in testa di fare la Marathon più dura al mondo finita questa straordinaria esperienza voglio ritornare ad avere un ebike e la giant trance e+ 0 pro o e+ sx pro mi intriga parecchio... per chi come me ha avuto già Turbo Levo ... la rumorisità del motore è di molto superiore? con la levo io sono riuscito a fare in ECO 78km con 1700mt di dislivello (peso 74kg) con la Trance che esperienza avete in termini di autonomia?
anticipatamente vi ringrazio


sui confronti con la Levo non ti posso aiutare. per quanto riguarda il dislivello e i km secondo me ne fai anche di più. diciamo che con l'assistenza al 100% (la eco standard diciamo) direi che riesci a eguagliarlo... se la abbassi a 75% (che cmq assiste ancora molto) o addirittura al 50% (ma qui si fa più dura) arrivi anche a 2000m.
E' sicuramente più rumoroso del Brose, soprattutto ad alte cadenze. A cadenza medio basse non si sente.
 
  • Like
Reactions: Vip73

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Fantastica discussione! Sto imparando più cose qui che in tanti anni di commenti di amici di bike e meccanici improvvisati.
Nel frattempo in attesa dell’arrivo della mia sx+1 ora in fase di costruzione con consegna prevista per la 14*settimana 2019 mi diletto a documentarmi e preparare la lista di regolazioni varie da eseguire per saltare in sella nel più breve tempo possibile, augurandomi che sulle recenti produzioni Giant abbia risolto o migliorato ( anche a detta del rappresentante) tutti i problemi da voi citati riguardo al ride control, ruota libera e vernice.....
A tal proposito vi sarei molto grato se qualcuno potesse fornirmi un link riguardo ai manuali di forca e ammo ( sarebbe fantastico in italiano)a seguire una conferma da qualcuno di voi che possiede la +1 sulla taglia della molla di serie da 550 ? ( la taglia scelta e large un alt di 181 ed un peso di 82 vestito) ciò alfine di poter far sostituire la molla dal si vende avendone la possibilita( come già consigliato dal mitico guru Shubber 83 che mi indicava una 475 per un sag del 30%).
Qualcuno di voi usa come display contakm il cell su supporto da manubrio con la app per misurare la velocità , o usate un display diverso magari che si possa connettere alla bici se esiste?
Per finire un ultimo dubbio riguardo alla garanzia.... ma è 12 oppure 24??
Grazie a tutti anticipatamente
non sono in italiano ma è tutto molto intuitivo, io uso questi:
 

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
non sono in italiano ma è tutto molto intuitivo, io uso questi:
Innanzi tutto intanto ti ringrazio per L informazione , e da quello che ho letto , o perlomeno capito masticando poco L inglese riassumendo : eseguo il sag al 30% molla permettendo , dal grafico rilevo la tabella ( nel mio caso la rossa ) e dai risultati in base al libbraggio ottengo due valori da settare dal tutto aperto sulle due brucole blu e rossa! Ma le altre brugole più grandi all interno dalla blu e rossa come vanno settate??? Questo no riesco a capirlo !?
non sono in italiano ma è tutto molto intuitivo, io uso questi:
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Innanzi tutto intanto ti ringrazio per L informazione , e da quello che ho letto , o perlomeno capito masticando poco L inglese riassumendo : eseguo il sag al 30% molla permettendo , dal grafico rilevo la tabella ( nel mio caso la rossa ) e dai risultati in base al libbraggio ottengo due valori da settare dal tutto aperto sulle due brucole blu e rossa! Ma le altre brugole più grandi all interno dalla blu e rossa come vanno settate??? Questo no riesco a capirlo !?
Ma non era dal tutto chiuso??

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

giulof

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2019
106
23
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 Pro
prima di tutto fai il Sag... poi si ragiona. se ti mancano 2 cm, tenendo conto che la corsa totale è 52,5, direi che o hai fatto percorsi prettamente flow, oppure casomai è troppo duro.

fai il SAG al 25% e poi da li regolati. Io preferisco sul 30% ma prima provo sempre al 25% onde evitare fondocorsa alla prima uscita
Ho misurato la corsa totale, è 5,6 cm..il sag adesso è a 1,9cm, che se non mi sbaglio è al 35%, ed oltre!
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Innanzi tutto intanto ti ringrazio per L informazione , e da quello che ho letto , o perlomeno capito masticando poco L inglese riassumendo : eseguo il sag al 30% molla permettendo , dal grafico rilevo la tabella ( nel mio caso la rossa ) e dai risultati in base al libbraggio ottengo due valori da settare dal tutto aperto sulle due brucole blu e rossa! Ma le altre brugole più grandi all interno dalla blu e rossa come vanno settate??? Questo no riesco a capirlo !?

cerchiamo di non fare confusione che se no poi si fa peggio che meglio.

se hai il Factory e quindi sia HSC/LSC e HSR/LSR i click sono validi per TUTTE LE REGOLAZIONI. quindi se ti dice 10-13, devi mettere tutte le regolazioni tra i 10 e i 13 click. poi ovviamente con l'uso... aggiusti il setup

altra cosa... I CLICK SI MISURANO DA TUTTO CHIUSO. quindi giri le brugole in senso orario finchè non si bloccano e da li, inizi a girare in senso antiorario fino all'impostazione desiderata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.