Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Non so se può interessare a qualcuno...ho scoperto che le 2019 ha un bug che può essere verificato con MC.
Verificato non solo sulla mia bici e credo legato alla versione 2.019 della TCU.
Chi volesse fare una prova...poi postatela pure qui e dite che versione di firmware TCU avete.
Test: accendere bici e collegare MC, poi premere TOUR; tenere premuto per un po' un campo qualsiasi e selezionare la POTENZA UTILIZZATORE.
Verificate che valori legge MC quando spingete sui pedali basta anche girarli sul cavalletto...a me e a qualche altro legge da 0 a 9000W il che è assurdo.
Spero la cosa venga risolta con aggiornamento FW al 2.025, altrimenti sia il TCD che Blevo o le app che usano questo dato non funzionano correttamente.
 
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Non so se può interessare a qualcuno...ho scoperto che le 2019 ha un bug che può essere verificato con MC.
Verificato non solo sulla mia bici e credo legato alla versione 2.019 della TCU.
Chi volesse fare una prova...poi postatela pure qui e dite che versione di firmware TCU avete.
Test: accendere bici e collegare MC, poi premere TOUR; tenere premuto per un po' un campo qualsiasi e selezionare la POTENZA UTILIZZATORE.
Verificate che valori legge MC quando spingete sui pedali basta anche girarli sul cavalletto...a me e a qualche altro legge da 0 a 9000W il che è assurdo.
Spero la cosa venga risolta con aggiornamento FW al 2.025, altrimenti sia il TCD che Blevo o le app che usano questo dato non funzionano correttamente.

Io sono uno di quelli col bug, accidenti lo sapevo che dovevo aspettare il modello 2020, anzi il 2021 che ormai è il top ma a fine carriera, quindi meglio anzi sicuramente aspettare il 2022 che uscìra il nuovo modello pieno di rogne!:cool:
 
  • Like
Reactions: eagerly

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.347
534
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Allora mi sono deciso e appena posso la vado ordinare, ma che taglia prendo, sono alto/basso 170cm con cavallo di 78cm (che è indifferente in quanto sia la S che la M hanno lo stesso standover), secondo la tabella taglie della vecchia levo, ero a cavallo delle due taglie e tra le due avrei preferito la M, la Camber che ho è in taglia M e mi ci trovo bene, invece per la nuova levo non c'è una taglia consigliata in base all'altezza, come dicevo prima sia la taglia S e M hanno lo stesso standover, differiscono per il reach (415mm vs 435mm), per la lunghezza del tubo virtuale (577mm vs 600mm, l'interasse (1182mm vs 1202mm) e l'angolo sella (75.4° vs 74.79°), quindi la differenza in lunghezza non è tanta, sui 2/3cm, fino adesso visto che sia la S e la M hanno lo stesso attacco manubrio, pensavo di prendere una taglia M e in caso mi sentivo troppo lungo, avrei potuto compensare con un attacco manubrio più corto, ma ragionando mi sono accorto, che lo stesso ragionamento si può fare al contrario, prendere una taglia S e in caso non mi ci trovo, prendere un'attacco manubrio più lungo.

Chi ha la mia stessa altezza (170cm), che taglia ha preso e come ci si trova.
io sono 177 e ho una M
per me prendi S al massimo un attacco da 50 non ti toglie niente nella guida
 

SAMAX

Ebiker novello
17 Settembre 2016
1
1
3
59
Roma
Visita Sito
Non so se può interessare a qualcuno...ho scoperto che le 2019 ha un bug che può essere verificato con MC.
Verificato non solo sulla mia bici e credo legato alla versione 2.019 della TCU.
Chi volesse fare una prova...poi postatela pure qui e dite che versione di firmware TCU avete.
Test: accendere bici e collegare MC, poi premere TOUR; tenere premuto per un po' un campo qualsiasi e selezionare la POTENZA UTILIZZATORE.
Verificate che valori legge MC quando spingete sui pedali basta anche girarli sul cavalletto...a me e a qualche altro legge da 0 a 9000W il che è assurdo.
Spero la cosa venga risolta con aggiornamento FW al 2.025, altrimenti sia il TCD che Blevo o le app che usano questo dato non funzionano correttamente.


la 2.019 ha questo bug, a me hanno aggiornato il giorno stesso del ritiro con la 2.025 che ha risolto la problematica.
Ma attenzione chi ha la 2.019 può cambiare la circonferenza ruota su Blevo...........con la 2.025 non si può !!
 
  • Like
Reactions: eagerly

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Vedendo la foto ti confermo che il montaggio della pinza/adattatore/spessori è assolutamente corretto. Non puoi eliminare nessuno spessore perché quella pinza prevede quel tipo di montaggio, quegli spessori servono per centrare finemente la pinza rispetto al disco, sistema a volte noioso da mettere a punto. Sulle nuove pinze Guide e Code è stato eliminato.

Nel precedente intervento parlavi di spessori posti sotto all'adattatore, il che mi aveva fatto pensare ad un montaggio errato, nella realtà non è così, quindi va tutto bene!;)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non so se può interessare a qualcuno...ho scoperto che le 2019 ha un bug che può essere verificato con MC.
Verificato non solo sulla mia bici e credo legato alla versione 2.019 della TCU.
Chi volesse fare una prova...poi postatela pure qui e dite che versione di firmware TCU avete.
Test: accendere bici e collegare MC, poi premere TOUR; tenere premuto per un po' un campo qualsiasi e selezionare la POTENZA UTILIZZATORE.
Verificate che valori legge MC quando spingete sui pedali basta anche girarli sul cavalletto...a me e a qualche altro legge da 0 a 9000W il che è assurdo.
Spero la cosa venga risolta con aggiornamento FW al 2.025, altrimenti sia il TCD che Blevo o le app che usano questo dato non funzionano correttamente.

la 2.019 ha questo bug, a me hanno aggiornato il giorno stesso del ritiro con la 2.025 che ha risolto la problematica.
Ma attenzione chi ha la 2.019 può cambiare la circonferenza ruota su Blevo...........con la 2.025 non si può !!

Speriamo che ora non si scatenino altri Dei dell'Olimpo, non sopporterei migliaia di post su Dioniso, Afrodite o Ermes!:triumph::joy:

Anche perché il motore attuale è una bomba e con MC si riescono ad ottere ottimi settaggi.:)
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
58
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Non so se può interessare a qualcuno...ho scoperto che le 2019 ha un bug che può essere verificato con MC.
Verificato non solo sulla mia bici e credo legato alla versione 2.019 della TCU.
Chi volesse fare una prova...poi postatela pure qui e dite che versione di firmware TCU avete.
Test: accendere bici e collegare MC, poi premere TOUR; tenere premuto per un po' un campo qualsiasi e selezionare la POTENZA UTILIZZATORE.
Verificate che valori legge MC quando spingete sui pedali basta anche girarli sul cavalletto...a me e a qualche altro legge da 0 a 9000W il che è assurdo.
Spero la cosa venga risolta con aggiornamento FW al 2.025, altrimenti sia il TCD che Blevo o le app che usano questo dato non funzionano correttamente.

ciao @eagerly ... mi sono accorto subito di sta cosa perchè i dati della potenza vengono anche inviati al garmin ... ho provato a cambiare canale su cadenza ed
ora però il problema è solo cambiato ... (vedi grafico sotto) ... interpreta la potenza al pari della carica batteria e non invia il livello di assistenza ... proverò ride power ...

Garmin.JPG
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
ciao @eagerly ... mi sono accorto subito di sta cosa perchè i dati della potenza vengono anche inviati al garmin ... ho provato a cambiare canale su cadenza ed
ora però il problema è solo cambiato ... (vedi grafico sotto) ... interpreta la potenza al pari della carica batteria e non invia il livello di assistenza ... proverò ride power ...

Vedi l'allegato 15013

No quello è il fake channel...usi il canale potenza per visualizzare % di batteria.
Per visualizzare la potenza devi lanciare un tour e impostare la lettura della potenza utilizzatore tenendo premuto un qualsiasi campo dati ;)
 
  • Like
Reactions: basel

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Speriamo che ora non si scatenino altri Dei dell'Olimpo, non sopporterei migliaia di post su Dioniso, Afrodite o Ermes!:triumph::joy:

Anche perché il motore attuale è una bomba e con MC si riescono ad ottere ottimi settaggi.:)

Non è mia intenzione punzecchiare Giove e affini, ma far conoscere ai nostri preziosi amici del forum l'esistenza di un bug nel software.
Personalmente non uso Blevo nè adoro altri dei pagani...
Però se uno comprasse il computerino della Specy e leggesse 9000W di potenza gamba...potrebbe già dire al suo rivenditore cosa fare.
Serve anche a questo il forum no? ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.