daidavide
Ebiker pedalantibus
Problemi di crescita: è un problema endemico nelle aziende del nord-est............
Direi che più che problemi di crescita manca alla base un Projet manager con le idee chiare di dove vuole portare l'azienda. Prima di partire con un prodotto di un certo Target e costo , dovrebbero almeno avere un piano marketing con una serie di servizi atti a soddisfare e garantire almeno i prodotti venduti nell'anno in corso e non sfornare altri prodotti nuovi con modifiche alle componenti perchè sprovvisti di pezzi a magazzino...così facendo il cliente non si sente sicuro in caso di problemi, le tempistiche sono lunghe, i concessionari scappano nonostante le grosse vendite e in giro di poco un'azienda con grosse potenzialità si auto distrugge per incapacità di gestione e poca serietà verso il concessionario e di conseguenza verso il cliente.
Poi sono pienamente d'accordo con Nicotrev che questi sono i classici "paroni de bottega" del nord-est ... tuttologhi.... dalla filosofia "intanto vendemo che dopo se vedarà"
Traduz x i non veneti: "Padroni di bottega con la filosofia di vendere finchè si vende e poi quando non si venderà più vedremo quel che succederà. "