Ale 81
Ebiker celestialis
Non credo esista una cassetta compatibile..Grazie, l’avevo considerata come alternativa.
Ma a parte la differenza di prezzo (che ovviamente ha come contraltare un range di rapporti più amplio), la mia perplessità è proprio l’abbinamento ebike - cambio 12V.
Preferisco avere pignoni un po’ più distanti tra loro e un sistema di cambio un po’ meno suscettibile alla necessità di regolazione perfetta. Dato che la presenza del motore porta facilmente a cambiate sotto sforzo e quindi a usura accelerata dei componenti, ritengo utile avere più tolleranza sulla regolazione del cambio rispetto a quanto richiede un 12V.
Poi onestamente credo che se non sei proprio a zero di allenamento, 11 pignoni sonno anche troppi se c’è anche l’aiuto del motore. In fin dei conti si andava benissimo anche con i 9V e 10V dai...
Ma una cavolo di cassetta 11V fino a 46-50 denti compatibile con corpetto XD, a parte la E13 che probabilmente è un po’ delicatina, esiste?
Cmq riguardo al discorso 12V si diceva lo stesso per la 11V e non mi sembra ci siano grossi problemi..
Io farei l'upgrade, anche perché la cassetta e13 costa mica poco..