Strano, la kenevo è stata pensata apposta per andare forte su asfalto in pianura...[emoji849]perlamiseria a 70kmh vado fuorigiri
Sent from my SM-G955F using EMTB MAG mobile app
Strano, la kenevo è stata pensata apposta per andare forte su asfalto in pianura...[emoji849]perlamiseria a 70kmh vado fuorigiri
Ma parlavate di pianura? Io intendevo scassato in salita...Strano, la kenevo è stata pensata apposta per andare forte su asfalto in pianura...[emoji849]
Sent from my SM-G955F using EMTB MAG mobile app
settimana prossima, tempo libero permettendo, mi cimenterò nell'esperimento Kenevo Fantic (29" anteriore e 27,5" posteriore).
La mia decisione di mettere il cerchio da 29" davanti è dettata da queste motivazioni:
- sostituire gomme larghe del 27,5" con gomme "umane" (2,4") senza abbassare il movimento centrale guadagnando in sensibilità e precisione di guida
- aumentare il livello di sicurezza nella guida su drop e ripidoni estremi
- alzare il movimento centrale che per una bici da enduro come la Kenevo è essenziale
- usare cerchi e gomme da 29" che ho in garage per le mie 2 muscolari
Ovviamente la Lyrik da 27,5 la sostituirò con Pike da 29" (grazie Specy per per non avere montato una forca compatibile 29"....porkpupazz…)
Funzionerà? speruma...
Anteriore metti super soft sicuro, poi fammi sapere come va il 2.6Per correttezza e anche perché magari a qualcuno interessa vi posto l'esito della prova che è stato deludente in quanto non ho notato come invece speravo miglioramento in precisione negli inserimenti in discesa, anzi forse aumenta il senso di inerzia.
Dopo vari tentativi rimontando Lyrik e ruota da 27,5 ho raggiunto un buon miglioramento riducendo il manubrio a 780 e cambiando la molla con una da 502. Adesso mi sembra più svelta e intuitiva.
Attendo di montare una MM da 2,60 davanti e poi il resto sarà penso da affinare prendendo sempre più confidenza.
Un consiglio….all'anteriore meglio MM viola o arancio?
Per la stagione estiva va benissimo anche la arancione....
In autunno/inverno la viola è meglio....più grip è più tenuta su terreni umidi o bagnati....
Anche mezzo kg di più però.....
Sulla Kenevo, che ha già un anteriore bello pesante, personalmente eviterei di sbatterci su 1,5 kg di gomma....
Collaudata si....amata direi un pò meno......le Maxxis in versione plus e mid plus (2.8/2.6) sono delle ciofeche pazzesche......carcassa di carta velina che si taglia con niente......
MM viola, ma anche arancio che sta poco sopra il kg, ha una carcassa ben più robusta......
Al di là del peso e della resistenza, sono gomme parecchio diverse......
DHF molto adatta a terreni secchi e polverosi.....
MM è una tuttofare che trova il suo pane nei terreni meno secchi, anche scassati, ma comunque più morbidi.....non che sul secco faccia schifo, ma in questo preciso ambito il DHF è sicuramente più incisivo......
Diciamo che la MM è una gomma che monti e ti "dimentichi": sai che andrà bene dovunque e in qualsiasi condizione......il dhf sul bagnato o sul morbido, non è proprio il top.......
Io davanti uso solo MM da un annetto (prima viola e adesso con Smart Mousse ho messo quella arancio) e onestamente da allora non ho mai pensato di montare altro davanti......
inizialmente avevo anche io il banger,e mi trovavo bene con pressione 1,3 .adesso senza, tengo la stessa pressione,e la differenza è veramente minima,per quello che mi riguarda il banger ha senso montarlo con gomme leggere , per evere piu' sostegno e minore rischi di impatto con i cerchi,ma con gomme da 1,4 gr,e con pressioni adeguate 1.2/1,3 io non ho riscontrato differenza sostanziali e sopratutto problemi ,ovviamente mie considerazioni-Nella viola io avevo il banger e il suo perché ce l’ha eccome....pressione che può scendere un filo, copiatura del terreno e grip ulteriormente migliorati.....
Con la arancio ci ho messo la Smart Mousse.....
Il banger aiuta chi ha problemi a tollerare le vibrazioni.inizialmente avevo anche io il banger,e mi trovavo bene con pressione 1,3 .adesso senza, tengo la stessa pressione,e la differenza è veramente minima,per quello che mi riguarda il banger ha senso montarlo con gomme leggere , per evere piu' sostegno e minore rischi di impatto con i cerchi,ma con gomme da 1,4 gr,e con pressioni adeguate 1.2/1,3 io non ho riscontrato differenza sostanziali e sopratutto problemi ,ovviamente mie considerazioni-