Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.809
1.647
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
intendo che scricchiola ed è fastidiosa, ora, non so se sia da ingrassare o altro, non sò nemmeno se ha dei cuscinetti o le gabbie
volevo sapere qualcosa di più e qualche dritta sul dafarsi
grazie
luigi
smonta tutto pulisci bene e ingrassa, anche a me faceva scricchiolii fastidiosi che spariscono con pulizia e lubrificazione, ci son dei cuscinetti ma con un attimo di manualità fai tutto tranquillamente, fai solo attenzione alla sequenza di smontaggio e rimonta tutto come prima, ma difficilmente si riesce a sbagliare ;)
inoltre ti consiglio di tenere controllato il gioco della serie sterzo perchè tende ad allentarsi ho notato
 

Burbero 74

Ebiker pedalantibus
30 Agosto 2017
182
26
28
Genova
Visita Sito
Bici
kenevo + Norco aurum + Trek Procaliber
smonta tutto pulisci bene e ingrassa, anche a me faceva scricchiolii fastidiosi che spariscono con pulizia e lubrificazione, ci son dei cuscinetti ma con un attimo di manualità fai tutto tranquillamente, fai solo attenzione alla sequenza di smontaggio e rimonta tutto come prima, ma difficilmente si riesce a sbagliare ;)
inoltre ti consiglio di tenere controllato il gioco della serie sterzo perchè tende ad allentarsi ho notato

ok seguirò il tuo consiglio, ma dimmi una cosa, quando smonto ha dei cuscineti o gabbie con sfere? si riescono ad ingrassare bene?
il gioco sterzo in 6 mesi l'ho già tolto 3 volte...
grazie
luigi
 

cap

Ebiker velocibus
18 Agosto 2017
257
211
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
alcune...
L aberrante connettore batteria comincia a stancarmi.
Il progettista deficiente non poteva trovare un punto piu esposto dove metterlo.
Spesso mi si stacca , basta una sassata per staccarlo mentre vai.
Quindi avrei pensato ad un paramotore da attacare col velcro e che mi ripari il connettore.
Esiste qualcosa in commercio magari in carbonio ?
prova https://www.rockguardz.com/
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
@basel

Oggi ho voluto provare il settaggio che hai usato sul mio solito percorso che uso per fare delle prove.
Usato eco a 30 e picco a 100, (precedente avevo eco 25 picco 35, poi portato eco a 15) nei medesimi tratti che ho variato l'assistenza nel penultimo giro eco l'ho messo a 10!
Ho fatto la stessa medesima fatica (di meno eco a 30 sulla prima parte abbastanza pendente ma con rapporto più duro ed un filo di più con eco 10 nei tratti con pendenze del 5/6%, a 15 spingeva già troppo).
Partito col 76% di batteria arrivato con 38%, nel giro precedente avevo consumato il 40% secco!
Quindi concordo pienamente che lasciare la potenza di picco a 100 non fa assolutamente consumare di piu, anzi un pochino meno, quasi irrilevante il 2% ma facendolo più lungo si potrebbe trasformare in un 5% risparmiato.
Per quanto concerne la spinta del motore spinge di più con picco 100 senza dubbio, mantenendo sempre un'ottima fluidità, tranne che per due secondi ho inserito trail per vedere la differenza e quasi non ci credevo che stessi usando eco, ho perfino controllato sull'app per essere sicuro:innocent:

IMG_20180708_115501.png

IMG_20180708_115523.png

IMG_20180708_115546.png

IMG_20180708_115609.png

IMG_20180708_115652.png

IMG_20180708_115716.png

@velocipede, @ducams4r ho fatto il giro per verificare anche se c'era qualche problemino con il D+ del Garmin, io non ho riscontrato nulla, stesso dislivello Delle altre volte, però (perché un però c'è sempre) non ho aggiornato ne il Garmin ne Garmin connect all'ultima realise, ma sono fermo alla penultima su consiglio di un'amico:innocent:
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ho fatto il giro per verificare anche se c'era qualche problemino con il D+ del Garmin, io non ho riscontrato nulla, stesso dislivello Delle altre volte, però (perché un però c'è sempre) non ho aggiornato ne il Garmin ne Garmin connect all'ultima realise, ma sono fermo alla penultima su consiglio di un'amico:innocent:

Ul mio dev'essere aggiornato, quindi non se in cima alla salita fai la differenza tra la quota di partenza e quella di arrivo, coincide con il guadagno du quota indicato a display?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.