Focus presenta la nuova Jam², una ebike con telaio in alluminio, ruote da 29 pollici, motore Bosch Performance CX, batteria da 600Wh o da 800 Wh con possibilità di attaccare un range extender da 250Wh per arrivare ad un massimo di 1050 Wh disponibili.
Michele Ferro, aka Trail Ninja, è andato a provarlo in anteprima sui sentieri dell’Alsazia.
[Comunicato stampa] Se ci fosse una sola e-mountain bike al mondo, JAM² sarebbe quella giusta per te. È la manifestazione di una bici da trail, che aumenta la tua sicurezza su qualsiasi sentiero, in salita o in discesa e con la batteria perfetta per tutte le tue esigenze.
Una batteria più grande non è sempre meglio. Almeno questo è ciò che pensiamo. Ma possiamo dire ancora di più: JAM² offre più che sufficienti opzioni di capacità della batteria per consentirti di concentrarti completamente sul divertimento sui trails.
Abbiamo optato per la batteria compatta da 600 Wh, la rimozione della batteria pivot e una silhouette sottile come design principale per la JAM². Tuttavia, ci sono persone e situazioni che richiedono più batteria, e lo sappiamo anche noi. Ecco perché il telaio della JAM² può contenere anche la batteria più grande da 800 Wh, con solo una diversa cover del tubo obliquo. Inoltre, tutte le dimensioni sono compatibili con il range extender da 250 Wh, il che porta a quattro possibili configurazioni della batteria che vanno da 600 Wh a un enorme 1050 Wh. E con quel tipo di autonomia, senza offesa, molto probabilmente smetterai di girare sui sentieri prima di esaurire l‘autonomia. Che sia perché il tuo fondo schiena ti fa troppo male per la salita o perché stai esaurendo le gambe.
Quasi nessun‘altra bici nel regno della JAM² ti consente di pompare così forte attraverso sponde e rollers, convertendo ogni impulso direttamente in un cambio di direzione o di velocità. La messa a punto dell‘ammortizzatore della JAM² è ferma, reattiva e sportiva come non mai.
Questo ti consente di saltare facilmente da una sponda all‘altra, da un roller all‘altro, stampandoti un sorriso enorme in faccia mentre lo fai. Ti consente di decollare in aria quando sei stanco di stare sulla terra. Ti consente di trovare il punto giusto tra morbidezza e feedback, facendoti sapere cosa sta succedendo sotto di te mentre inghiotti rocce grandi come un pallone da football, tutto nello stesso tempo.
Cos‘altro ti serve per migliorare il tuo divertimento sul trail? Controllo completo quando le cose si fanno un po‘ rischiose. Ecco perché la JAM² è equipaggiata esattamente con questo: pneumatici da 2,6“ e freni potenti abbinati a dischi freno da 200 mm. Supponiamo che tu
voglia affrontare una trick o una curva un po‘ più velocemente o in modo più giocoso del solito. E di conseguenza, forse superare un po‘ il limite. Allora hai bisogno di freni potenti e potenti e pneumatici da trail morbidi e larghi con una buona carcassa. Quindi, apri il gas.
E a parte questo: anche fuori dal sentiero, hai il controllo completo e sai sempre dove si trova la tua bici con le opzioni di montaggio integrate per un Airtag o un Chipolo.
Oh, non è una bici in carbonio?
Probabilmente non sei stato il solo a capirlo se hai solo guardato la sezione elegante del cockpit. Con saldature rettificate e livellate nell‘area del tubo sterzo e attorno al supporto ammortizzatore semi-integrato, la JAM² e le sue future sorelle, la nuova THRON² e la FOCUS SAM², potrebbero facilmente essere scambiate per bici in carbonio.
Aggiungi l‘elegante finitura in vernice metallizzata bicolore che include un link principale verniciato e l‘attacco manubrio C.I.S. 2.0 ed ecco fatto, la JAM² è pronta e soprattutto è très chic!
Abbiamo fatto un gran discutere della Santa Cruz Vala, la nuova ebike del marchio californiano.…
THOK E-Bikes presenta la nuova TP4, disponibile in versione R e LTD: questa e-mtb inaugura…
Sembra che la telenovela sulla legislazione riguardante il portabici da gancio traino svolga al termine.…
Merida presenta oggi due ebike con motore Bosch Performance CX Gen 5: la eOne Eighty…
Mondraker presenta la nuova Crafty con il motore Bosch Performance CX gen 5 e diverse…
Le icone della mountain bike Hans Rey, Steve Peat e Wade Simmons intraprendono un viaggio…