Come caricare correttamente la batteria della Ebike - EBIKE MAG
durata batteria

Come caricare correttamente la batteria della Ebike

53

Come caricare la batteria correttamente? Come stoccarla quando non si usa la ebike per un periodo lungo? Meglio un caricabatterie veloce o uno lento? Come caricare la batteria se si è in camper? Oggi rispondo a tanti dei vostri quesiti riguardanti le batterie delle bici elettriche.

In collaborazione con Bike Lab.

 

Commenti

  1. Danybiker88:

    Leggi tutto...
    Bel servizio, mi hai tolto un po’ di dubbi sulla gestione della batteria.
    Caricare la ebike di notte in garage (quindi temperature vicine allo zero magari) può esser dannoso oppure può influire negativamente sul livello di carica della ebike?
  2. muscolare:

    Mah, a me viene facile ricordarmi di caricare la batteria la sera prima di un giro pianificato, anche perchè in inverno la porto in casa qualche ora prima di sera in modo da fargli riprendere temperatura prima di iniziare la ricarica. Magari fatevi un nodo al ... allo smartphone :) che viene utile anche e soprattutto per queste cose. Più difficile da fare effettivamente se c'è la possibilità di un un giro spot infrasettimanale non pianificato, li se vuoi essere sempre pronto devi tenerla carica.
    Io però ad esempio, non avendo la bici a casa perché non ho garage (la tengo da mio papà) devo comunque andare apposta anche per caricarla il giorno prima, quindi se la, tengo sempre carica mi viene molto più comodo.
    Poi dipende sempre che deterioramento hanno le batterie, io ho sempre caricato la batteria al ritorno dei giri, e anche sulla mia precedente Turbo levo avevo più di 4000km e mai avuto problemi, certo a riuscire a gestire sempre correttamente le batterie se ne allunga la durata, ma penso che siano una minima parte i biker che lasciano la batteria a metà carica, o che la smontano per portarla al caldo dove possibile, perché alcune e-bike non hanno nemmeno estraibile
  3. MarcoVT:

    Io tengo la bici in garage, ho portato un extender wifi di quelli che utilizzano la linea elettrica e il carica batteria è collegato a una presa collegata al wifi e quindi la comando con il telefonino
    al rientro collego la batteria al caricabatteria spento, poi se durante la settimana mi va di fare un giro la mattina mentre lavoro faccio partire il carica batteria e verso le 14 salgo e parto in bici
    Se tuo padre a casa ha la connessione internet potresti risolvere in questa maniera, anche se so che andare a trovare un genitore è sempre un piacere :)
    [HEADING=1]MacgyverVT! :cool: :D [/HEADING]
Articolo successivo

Le Ebike Ducati 2022

Articolo precedente

Nuova Transition Repeater

Gli ultimi articoli in Tech Corner