Canyon richiama le batterie delle Spectral e Torque ON

35

Canyon richiama le batterie delle Spectral e Torque ON per venire sostituite a causa di un difetto di produzione del guscio in plastica che contiene le celle. I clienti che hanno comprato una di queste Ebike hanno ricevuto la seguente email.

Con questa mail desideriamo informarla di un avviso di sicurezza relativo alla batteria della sua Spectral:ON CF / CFR e Torque:ON CF. In base ai nostri dati, lei ha acquistato una bicicletta da noi che include la batteria interessata con i numeri di modello BT0001, BT0002, BT0003 e BT0004.

Le batterie di Canyon E Bikes provengono da aziende affidabili e sono testate per soddisfare o superare gli standard del settore. Ci rammarichiamo ancora di più del fatto che in piccole quantità possano verificarsi danni all’alloggiamento, come crepe o fessure. Questo potrebbe portare all’ingresso di umidità all’interno della batteria che, in casi molto rari, potrebbe innescare un cortocircuito in grado di bypassare i meccanismi di protezione di sicurezza della batteria. Non possiamo escludere che la batteria possa prendere fuoco, con il rischio di lesioni personali o danni alle cose.

Vi invitiamo pertanto a sospendere immediatamente l’uso della batteria interessata nella vostra bicicletta e a non caricarla.

Si prega di smontare la batteria dalla bicicletta e di ispezionare visivamente l’alloggiamento per individuare eventuali danni, come crepe o spazi vuoti.

Se si rilevano danni potenziali nell’alloggiamento, ritiriamo le batterie presso i nostri centri di assistenza Canyon in Germania (Coblenza), Belgio (Rotselaar), Paesi Bassi (Eindhoven), Spagna (Tres Cantos/Madrid) e Stati Uniti (Carlsbad). In caso contrario, smaltire la batteria in conformità alle disposizioni di legge locali. Attenersi a questi requisiti e non gettare in nessun caso la batteria nei rifiuti domestici o incenerirla.

Se non sono stati rilevati guasti nell’alloggiamento, reinstallare la batteria sulla bicicletta, ma non utilizzarla!

Entro le prossime 4 settimane, vi contatteremo nuovamente per informarvi sulle fasi successive per tornare a guidare la vostra bicicletta.

Qui trovate come controllare la vostra batteria. Rivolgetevi poi all’assistenza clienti di Canyon e seguite le loro istruzioni per la sostituzione.

Commenti

  1. tostarello:

    C'entra eccome, ciascun produttore di motore o si fa anche le batterie oppure le fa fare a terzi, dipende da quanto è affidabile il terzo.
    Non mi risulta che alle batterie Bosch sia mai capitata una cosa simile.
    Per me non è un vantaggio che con Shimano la batteria la possa costruire pincopallo.
    I sistemi chiusi a cui non puoi toccare nulla e nemmeno fare manutenzione se posso li evito.
  2. NONNOCICLISTA:

    Per sapere ciò è necessario smontare la batteria dal telaio , a questo punto lo si fa a casa, in presenza e possibilmente con estintore ad hoc .
    Ok, però non esageriamo, se la scocca non è lesionata direi che si può stare sereni
  3. tostarello:

    Questo pincopallo non è risultato affidabile.

    Quando capitano problemi su prodotti fatti da terzi in primis è un problema per il consumatore, ma anche e soprattutto per il marchio committente.

    VW in un ultimo modello ha seri problemi agli adas che tutt'ora non sono risolti, è un grande danno di immagine.
    La brutta figura l'ha fatta canyon , certamente non Shimano, la quale ha autorizzato a canyon la batteria custom, ma non c'entra nulla.
    Va bene essere fan Bosh, però in questo caso non ha senso prendersela con Shimano.

    P.s. ho controllato la mia batteria, nessuna lesione, ad essere pignoli ho trovato un graffio
Articolo successivo

[Test] Santa Cruz Vala: come un VPP, ma con il giunto Horst

Gli ultimi articoli in News

Manoeuvre Vancouver

Le icone della mountain bike Hans Rey, Steve Peat e Wade Simmons intraprendono un viaggio di…

Nuova Trek Rail+

Trek presenta la nuova Rail+ con il nuovo motore Bosch. [Comunicato stampa] Trek ha lanciato oggi…