Canyon aggiorna le sue ebike con lo Shimano EP8 e batterie più grandi - EBIKE MAG

Canyon aggiorna le sue ebike con lo Shimano EP8 e batterie più grandi

75

Oltre alla novità riguardante la nuova Torque:ON, Canyon ha aggiornato tutte le sue ebike con il nuovo motore Shimano EP8 e con nuove batterie. A maggio 2020 avevo pubblicato il test della Canyon Spectral:ON, una bici con 150mm di escursione anteriore e posteriore, telaio in carbonio, ruote da 27.5″ dietro e 29″ davanti e tanti dettagli ben pensati:

YouTube video

 

Eccovi il modello 2021, con il motore Shimano EP8 e una batteria da 630WH, contro i 504WH del predecessore. Le geometrie e il montaggio del top di gamma, che Canyon ci ha gentilmente inviato, sono identici, così come il peso rilevato: 22kg senza pedali in taglia L.

Shimano EP8, con coppia di 85Nm e batteria di 630WH su tutte le taglia.

Dettaglio del display a manubrio.

Per rendere il test più interessante, preparatevi ad una video prova con attenzione particolare al nuovo motore e alla batteria da 630WH.

Neuron:ON

Anche in questo caso Canyon ha montato il nuovo Shimano EP8 e la nuova batteria da 630WH.

Grand Canyon: ON

Idem come sopra.

Ulteriori dettaglio sul sito Canyon.

 

Commenti

  1. Stavo facendo un lavoro alle spectral, mi sono accorto che gli spacers della serie sterzo sono di plastica, forse un tecnopolimero caricato, forse semplice plasticaccia...
    Capisco che la serie sterzo vada caricata pochissimo, ma non è comunque pericoloso avere spessori così poco resistenti, non si rischia di avere un gioco della forcella?
  2. Dipende anche dal peso ma io che sono 74kg + abbigliamento+zaino, con batteria da 504 in Eco 1700-1800m li faccio e in Trail 1200.
Articolo successivo

Quanto dura la batteria della Specialized Turbo Levo SL?

Articolo precedente

[First ride] La nuova Canyon Torque:ON

Gli ultimi articoli in News

Una questione di Karma

San Silvestro 2024, cosa manca al cenone, allo spumante e alle lenticchie? Ovvio, il nostro ormai…