Diverse bici elettriche offono la possibilità di scegliere una una batteria più o meno grande, come la nuova Orbea Wild che vi abbiamo presentato qualche giorno fa. Motorizzata Bosch, ha dei modelli con la batteria da 750Wh e altri da 625Wh. Quale è meglio? Quale fa al caso nostro?
In collaborazione con Bike Lab Torino.
Ma si tratta di risparmiare circa 1,7/1,9 kg non oltre..
Per Azzerare il peso serve una pila atomica
Si sta parlando di usare delle full power, per giunta ho specificato anche "montate in maniera abbastanza pesante", non ricadiamo sempre sul giochino della lotta alle light che qui non c'entra nulla.
Non è questione di cadere dal pero, quando ho scelto di comprare il mio carrarmato da 26 kg avevo già avuto esperienza su ebike simili e sapevo a cosa andavo incontro, il peso da dover governare è uno scotto che, purtroppo, devo accettare come compromesso.
Se poi siamo in un forum e si parla di batterie, pesi, ingombri ecc. e dico la mia opinione, ovvero che mi piacerebbe guidare una full power con 5 kg in meno e che spero di poterlo fare (a parità di costi ovviamente) nel giro di qualche anno grazie all'avvento di nuove tecnologie, non c'è nulla di anacronistico.
https://www.fanpage.it/innovazione/scienze/batteria-sperimentale-puo-aumentare-di-10-volte-lautonomia-delle-auto-elettriche-possibile-svolta/
Ok è fanpage e non è il sito della Harvard, ok è uno studio sudcoreano e non viene da Palo Alto o da Elon Musk, ma almeno è più tangibile di un film hollywoodiano.