All Around eMTB: 4 giorni su e giù per i monti della Val d'Aosta - EBIKE MAG
All Around eMTB

All Around eMTB: 4 giorni su e giù per i monti della Val d’Aosta

7

5-10 luglio 2022: All Around eMTB. Una nuova gara per e-bike. Quattro giorni, su e giù per valli e valichi della Valle d’Aosta. “All Around” è un anello, con partenza e arrivo a Cogne. Un format innovativo: colli da superare oltre i 2700 m slm, singletracks inediti, panorami mozzafiato, discese infinite, qualche tratto di “spintonage” e nose-press a go-go: chi meglio di Steve Ude poteva presentarvelo in anteprima?

Lo scorso ottobre Steve Ude, invitato dagli organizzatori di ALL AROUND eMTB, arriva con le sue 6 ruote (le 2 della eMTB più le 4 del furgone) per la prima volta in Valle d’Aosta, tra i 4000 più importanti delle Alpi: Monte Rosa, Cervino, Gran Paradiso e Monte Bianco.

E per rendere l’epico ancora più Epico, l’Onnipotente Meteo ha pensato bene di imbiancare le quote più alte… E su quei colli, perfino a luglio, nei giorni di gara, potrà esserci ancora un po’ di neve: fa parte dell’avventura! Perché ALL AROUND eMTB è un viaggio fuori e dentro di sé, alla scoperta dei propri limiti e della più piccola regione italiana con le più grandi montagne.

La sfida sarà dosare forze – e batteria – per arrivare alla fine di ogni tappa, dando il meglio nelle prove speciali. Ogni giorno 50 km con circa 2000 metri D+. Pensate di non farcela? Non sapete ancora che a circa metà di ogni tappa sono previste due ore di ricarica, sia di energie che di wattora! E a fine giornata, ad accogliere gli atleti, ci sarà un’enorme tenda (l’All Around Camp) attrezzata per offrire musica e relax, birra artigianale e prodotti tipici, ma anche l’officina per l’assistenza.

Intanto godetevi i panorami e i trail attraverso gli occhi di Steve e dei suoi due compagni di avventura.

www.allaround-emtb.com
IG
FB

 

Commenti

  1. Sembra una gran figata!! Più che per la gara in se, per sfruttare l'organizzazione e la bellissima idea per andare finalmente con la bici in VdA e fare giri che, senza la doppia batteria o la ricarica a metà, sarebbero proibitivi per molti!

    Io non so ancora se riuscirò a liberarmi per quei giorni, ma se qualcun'altro del forum é intenzionato a partecipare, si potrebbe fare un mini raduno Ebike Mag lì
  2. spettacolare, non capisco se è una cosa che posso affrontare o è una roba esclusiva per i super preparati(tecnicamente e fisicamente). Qualcuno dello staff sa aiutarmi? @marco
Articolo successivo

La Svizzera introduce l’obbligo di luci diurne per le Ebike

Articolo precedente

Kilian Bron nei Pirenei

Gli ultimi articoli in News

Una questione di Karma

San Silvestro 2024, cosa manca al cenone, allo spumante e alle lenticchie? Ovvio, il nostro ormai…