È da mesi che parliamo di quanto il mercato della bicicletta sia sotto pressione: a causa del coronavirus, la gente vuole mouoversi all’aria aperta, lontano dalle masse. Il risultato è che le bici sono diventate merce rara e i tempi di attesa sono lunghissimi. Tanti principianti ci scrivono chiedendo dove trovare una bicicletta a buon prezzo, e la risposta è quantomeno difficile.
Per venire incontro a chi vuole provare il nostro sport senza svenarsi con l’acquisto ex novo di tutta l’attrezzatura, Decathlon ha fatto partire il programma di noleggio, usufruibile presso un numero impressionante di punti vendita che trovate qui.
Per vedere se l’attrezzatura che vi interessa è disponibile vicino a voi basta scegliere il punto vendita, lo sport a cui siete interessati e le date in cui volete effettuare il noleggio. Vi comparirà così una schermata in cui vengono mostrati i prodotti:
I prezzi:
Fateci sapere se l’avete provato!
Non oso pensare in che condizioni tornino certe bici, per ricondizionare serve personale e materiali!!
Avranno le loro spese, ma il prezzo lo fa il mercato... se hai accanto quello che affitta la AM o Enduro a 50 euro...vai poco lontano.
Poi chiaro loro puntano ad un altro segmento, ovvero il segmento totale del noleggio e puntano sulla semplicità di prenotazione e capillarità sul territorio, ma difficilmente faranno concorrenza al negozio fisico del luogo che ti affitta la AM per un giro sui trail locali....soprattutto se non mettono la STILUS nell'offerta
sid
Lo stagionale non conviene e logisticamente nemmeno quello per il week end e cmq l'appassionato vuole un mezzo cucito su se stesso, col suo sag le sue sospensioni ecc...