Obbligo di targa e assicurazione per le Ebike - EBIKE MAG

Obbligo di targa e assicurazione per le Ebike

11

È di oggi la notizia che tutte le ebike, anche quelle che possono andare al massimo a 25 km/h, devono essere assicurate e munite di targa. La decisione della commissione europea, avvallata da tutti i singoli Paesi, è stata confermata anche in Svizzera e Norvegia e viene immediatamente applicata. Tutti i possessori di ebike sono tenuti a mettersi in contatto con la propria compagnia di assicurazione e di ordinare una targa gialla come quella che vedete qui in foto. Va apposta sul carrello della sella e deve essere ben visibile, senza venire coperta da luci posteriori o parafanghi.

Obbligo di targa e assicurazione per le Ebike

La regolamentazione viene incontro alle richieste delle varie associazioni di escursionisti e ciclisti, che vedono un problema per la propria incolumità dalla velocità ed inesperienza di chi usa una bici elettrica.

Cosa ne pensate della nuova legge?

Commenti

  1. ok qualcuno ci é cascato. ma io non sarei poi cosi sicuro che prima o poi non decidano di mettere assicurazione , targa, casco integrale, giubbino cata rifrangente anche sulle bici. ricordiamo che all'inizio erano comprese anche le bici nella legge di salvini. prima o poi qualcuno tornerà alla carica perché di soldi lo stato ne ha sempre meno, e le assicurazioni piangono. inoltre ci avete fatto caso che non si vedono quasi piu monopattini in giro. queste leggi servono solo a far incazzare la gente che poi non usa piu il mezzo. succederebbe lo stesso per quanto riguarda le bici. nei paesi dove hanno introdotto anche solo il casco obbligatorio per le bici l'uso si p dimezzato. quindi oggi facciamoci una risata, ma stiamo attenti che un giorno potremmo svegliarci con qualche scherzetto di qualche politico e quel giorno non sarà il primo aprile.
Articolo successivo

Brose vende a Yamaha la sua divisione motori elettrici

Articolo precedente

[First ride] Nuova Focus Sam²

Gli ultimi articoli in News