Mondraker Sly

Nuova Mondraker Sly

23

Mondraker presenta la nuova Sly, una ebike leggera in alluminio con motorozzazione Bosch SX e batteria da 400 Wh

[Comunicato stampa] SLY rappresenta il terzo capitolo nella nostra gamma Light e-MTB. Dopo NEAT e DUNE, con i loro telai Stealth Carbon, SLY è la nostra prima bici mid-power con un telaio Stealth Alloy e questo la rende l’arma perfetta per completare la nostra gamma di Light e-MTB e mid-power.

La nuova SLY prende spunto dalla NEAT, sia per quanto riguarda l’escursione, la geometria e la cinematica, ma con il vantaggio di essere disponibile in 5 taglie dalla S alla XL e di vantare il motore Bosch SX Performance montato sulla DUNE. NEAT e DUNE sono considerate due delle migliori bici della loro categoria, era quindi logico prendere spunto da entrambe (e aggiungere un po’ di salsa piccante) per creare la SLY, il perfetto equilibrio tra prestazioni e prezzo.

Mondraker Sly

Volevamo che SLY fosse la scelta perfetta per i bikers che desiderano passare a una e-Bike / Light e-MTB, ed è per questo che abbiamo realizzato il nostro telaio full suspension in Stealth Alloy per e-Bike più avanzato.

In Mondraker siamo convinti che la nuova SLY diventerà un punto di riferimento per i bikers alla ricerca di una e-Bike estremamente versatile. Fin dall’inizio, la versatilità è stata uno dei punti chiave dei nostri modelli mid-power NEAT e DUNE, nonché della nostra CRAFTY full-power; e SLY non avrebbe potuto fare eccezione. SLY, con un peso inferiore ai 21 kg, offre, con il suo telaio in alluminio, le stesse prestazioni che ci si aspetta dalle nostre bici full suspension con telaio in fibra di carbonio.

Il telaio Stealth Alloy della SLY mostra quanto sia avanzata la nostra tecnologia sull’alluminio e quanto possiamo metterla a punto per soddisfare i criteri di design richiesti dai singoli modelli. Nel caso della SLY volevamo davvero dimostrare come possiamo dotare una bicicletta in alluminio della stessa identità e delle stesse caratteristiche dei nostri telai in fibra di carbonio di alta gamma. Il telaio presenta lo stesso design e le stesse linee del resto della gamma Light e-MTB, NEAT e DUNE, ma con il vantaggio dell’estetica dell’alluminio. Le saldature uniscono i tubi in lega in modo così perfetto da risultare quasi invisibili.

Mondraker Sly

150 mm di escursione alla ruota posteriore e forcella da 160 mm. Il progetto SLY ricalca la NEAT per quanto riguarda la geometria e la cinematica, sfruttando appieno la Forward Geometry ed il nostro sistema di sospensione aggiornato Zero Suspension. È anche l’unico modello della gamma Light e-MTB disponibile in 5 taglie diverse: S, M, ML, L e XL.

Mondraker Sly

La SLY si sviluppa attorno al compatto, leggero e potente Bosch Performance SX con i suoi 55 Nm di coppia e 600 W di potenza di picco. È lo stesso motore che abbiamo scelto per la DUNE e, insieme alla batteria integrata da 400Wh, offre un’esperienza di guida e prestazioni molto simili a quelle della NEAT e, naturalmente, della DUNE.

Mondraker Sly

Disponibile in due allestimenti, R e RR, entrambi con un peso di inferiore a 21 kg, SLY si aggiudica la corona di e-Bike in alluminio full suspension da 150 mm più leggera, indipendentemente dalla categoria. Questo, insieme alle prestazioni del motore Bosch SX e al suo range extender opzionale da 250Wh, la rende il mezzo ideale per chiunque cerchi una e-Bike enduro in alluminio leggera sul mercato attuale.

Mondraker Sly

Dettagli Mondraker Sly

  • Telaio in lega Stealth con saldature invisibili
  • Sistema Zero Suspension aggiornato con la stessa cinematica della NEAT
  • Ruote da 29” con escursione di 150 mm e forcella da 160 mm
  • Forward Geometry
  • Motore Bosch Performance SX da 55 Nm
  • Batteria interna integrata da 400Wh
  • Fino a 1500 m di dislivello con la sola batteria integrata
  • 4 modalità di assistenza completamente regolabili
  • Compatibile con il range extender “Powermore” da 250Wh (+60% di autonomia).
  • Bosch System Controller integrato nel tubo orizzontale e display Bosch Purion 400 montato sul manubrio
  • HHG (Hidden Housing Guide) integrata nel tubo di sterzo
  • 2 supporti per borraccia (borraccia + range extender)
  • Compatibile con pneumatici posteriori da 66 mm di larghezza (2,6”)
  • Protezione integrata ammortizzatore posteriore
  • Protezioni del telaio in plastica e gomma montate di serie
  • Attacco disco posteriore Post Mount da 200 mm, movimento centrale filettato, tubo di sterzo conico, asse posteriore Boost 148×12 mm, guida catena, UDH (Universal Derailleur Hanger)
  • Disponibile in 5 taglie e 2 allestimenti (R and RR)
  • Prezzo: 5.999€

Geometria Mondraker Sly

Allestimenti sul sito Mondraker

Commenti

  1. Inoltre: il motore di una biga di 5, 6, 7, 8, 9 anni fa ha meno nm dei motori di adesso. Vedi i vecchi Bosch CX da 75nm. Bighe di quegli anni, poniamo 2015-2018, non sarebbero "enduro" perché andrebbero male nei power-stage? O perché è il settore "enduro" che si è evoluto negli anni nelle geo e nel travel? Eppure in quegli anni erano classificate come "enduro".

    E se qualcuno si presenta oggigiorno in un power-stage con una Moterra di prima generazione del 2016 (https://www.bikeradar.com/news/cannondale-moterra-first-look ) o una di queste bestie Haibike (https://www.mtbcult.it/tecnica/novita-haibike-2016-xduro-verso-la-dh-e-sduro-abbraccia-i-giovanissimi/) che fanno, lo mandano via? :innocent:
  2. velocipede:

    Cos'è che ti ha distratto ... la parola Light o i banner pornografici personalizzati?

    View attachment

    Nel senso che mi interessa poco la definizione che dà un venditore del suo prodotto, sono abbastanza sveglio da leggere una scheda tecnica e capire di cosa si tratta.

    Poi, chiaramente, c’è gente che legge la cartella stampa e poi si lamenta di quello che legge.

    Meno male che siamo tutti diversi! Altrimenti avremo tutti la stessa bici
  3. Lollo72:

    Alla fine quelli di Mondraker possono dire ciò che vogliono della loro Sly che sia adatta a fare XC, Trail, All Mountain , enduro , freeridet ed anche DH , ma leggendo allestimento e quant'altro chi è un pò pratico delle varie discipline capisce che non è questo il mezzo ideale per l'enduro nella sua completezza . Sarebbe stato corretto definirla ideale per enduro no race ma si sa che quel "no" sarebbe deleterio per il marketing !
    Altro esempio potrebbe essere la Kenevo SL , mezzo "light" con allestimento "enduristico" ben più tosto rispetto alla Sly ma anch'essa per via delle ridotte prestazioni del motore non viene utilizzata in ambito race .
    Certamente le competizioni non sono il metro univoco per classificare un mezzo , ma spesso si identifica una categoria anche in base al tipo di impiego nelle gare ; poi è plausibile che le ebike per via della loro conformazione ibrida e dal fatto che non siano presenti in tutte le varie tipologie di gare possano avere una loro identificazione che non rientra nei canoni tradizionali delle biciclette classiche non a pedalata assistita .
    Mah, una frase come "Sarebbe stato corretto definirla ideale per enduro no race ma si sa che quel "no" sarebbe deleterio per il marketing !" continua a suggerirmi che identifichi il segmento e-bike enduro con le competizioni e-enduro. La Kenevo SL, visto che l'hai tirata fuori, come si potrebbe definire secondo te? E' una e-enduro light? E' una e-enduro-no-race light? Ma lasciamolo stare questo "race", e finiamola di buttare il discorso (che riguarda la descrizione di una bici da trail riding aggressivo) sul tema "race" :D Fermo restando che uno può usare quello che vuole, l'asterischetto con in piccolo la specificazione "Non consigliato per le gare di e-enduro in salita" non avrebbe molto senso: non so quanta gente si comprerebbe (apposta o sbagliando) una light con motore spompo per fare uphill alle gare enduro, eheh.

    Il "race" include infatti power-stages che a loro volta presuppongono certi upgrades motoristici. Se uno vuole fare power-stage sa cosa più gli conviene avere. Cercherà di procurarsi una ebike full-power che non avrà certamente un Bosch SX o un motore Specialized da 50nm. Ci mancherebbe. Mentre se uno vuole fare enduro ovvero trail riding aggressivo senza competere alle gare power-stage può procurarsi questa nuova Mondraker, una Kenevo o una Dune. Divertimento assicurato. Visto che ce la stiamo cantando per me si può finire qui! :)
Articolo successivo

Nuove Look da strada e gravel E-765

Gli ultimi articoli in News