[Test] Pinion E-Drive System: il motore con cambio integrato - EBIKE MAG
Pinion E-Drive System

[Test] Pinion E-Drive System: il motore con cambio integrato

62

Pinion è famosa per il suo cambio integrato, senza deragliatore posteriore. Adesso il marchio tedesco presenta il suo primo motore per ebike proprio con cambio integrato, l’E-Drive System. Abbiamo sguinzagliato Stefano Udeschini per provarlo in anteprima in quel di Arco (TN).

Alcuni dettagli, tutto il resto potete apprenderlo nel video.

Pinion

Commenti

  1. Che meraviglia!!!!!! E chissà che sensazione avere una ruota post così leggera.
    Stupenda L idea che anche a basse cadenze il motore giri alto grazie alla demoltiplicazione…
    Ci sarà da spettare 1-2 anni magari per avere un progetto evoluto ma per le questa è la strada per le full.
    Chi ha provato il cambio ler la muscolare mi dice essere un cesso per ora.. io un sistema così lo vedo bene integrato al motore e basta onestamente.
    Zero manutenzione se fosse vero un sogno..
    Aston mtb ha recensito a fondo il pinion muscolare e ha avuto parecchi problemi di impuntanento marce e vari viaggi in assistenza..

    ripeto può essere anche un cesso ma la strada per me è quella da seguire
  2. È ciò che in molti attendavamo , speriamo sia il futuro delle e-bike e ciaone al deragliatore . Sarà ancora da affinare ma le potenzialità sembrano ottime . Sarebbe utile conoscere qualche dato in più circa la capacità delle batterie ed extender ; anche un raffronto sulla resa con una tradizionale trasmissione non sarebbe male : stesso percorso mezzi simili in quanto a Wh di batteria e Nm di motore per quanto possibile medesima energia messa dal rider ( ci vorrebbe un powermeter ) e vedere quanto si consuma con il sistema Pinion e quanto con un tradizionale 12v a deragliatore.
  3. Sarà pignoleria ,sarà telaio di preserie, ma mi pare che la cinghia (immagine iniziale della clip) sbatta facilmente sul forcellone senza alcuna protezione, basta un pò di polvere o fango e dopo la prima uscita ciao vernice.......
Articolo successivo

Bosch Performance Line SX: il motore per le Ebike leggere

Articolo precedente

Nuova Flyer Uproc EVO:X in prova

Gli ultimi articoli in Test