Batteria Ebike: 750Wh sono meglio di 625Wh? - EBIKE MAG

Batteria Ebike: 750Wh sono meglio di 625Wh?

154

Diverse bici elettriche offono la possibilità di scegliere una una batteria più o meno grande, come la nuova Orbea Wild che vi abbiamo presentato qualche giorno fa. Motorizzata Bosch, ha dei modelli con la batteria da  750Wh e altri da 625Wh. Quale è meglio? Quale fa al caso nostro?

In collaborazione con Bike Lab Torino.

Commenti

  1. richibari:

    ... E di contro si potrebbe anche supporre che una batteria con capacità maggiore sopporti meglio le erogazioni di corrente, specialmente se intense, e quindi sia più efficiente nei consumi.
    ivo:

    Perfettamente d'accordo, inoltre con una maggiore capacità, oltre ad una maggiore efficienza dei consumi, ci sarà anche un degrado più lento, nel tempo, della batteria.
    Va come si impossessano delle nozioni appena imparate da eRAD77 ... :rolleyes:
  2. kilowatt:

    Nulla vieta...? Contraddici il vostro pezzo? Lo dite voi nella premessa al video che varie bici elettriche offrono la possibilità di offrire batterie più o meno grandi! Per ora non molte, ma è vero! (Epperò ne citate una soltanto, dicevo solo questo). Canyon fa una cosa simile a Orbea. Ma anche alcuni modelli Giant da mesi hanno batterie da 625 o 800. E Cube che sugli stessi modelli offre batterie da 625 o 750 secondo la taglia, o batterie più o meno grandi secondo i modelli. Anche Specy sulla Levo sono anni che offre la 500 e la 700. Hai capito benissimo quel che ha scritto la "zecca" :p :p :p
    e allora? C'è bisogno di scrotoclastare in continuazione quando uno cita Orbea? Ti conviene andare in una grotta senza internet questa settimana verso giovedì, consiglio da amico.
Articolo successivo

Visita a SRAM Schweinfurt, Germania

Articolo precedente

Scott Lumen: 15.5 kg di bici elettrica per 130mm di escursione

Gli ultimi articoli in Tech Corner