Come caricare correttamente la batteria della Ebike - EBIKE MAG
durata batteria

Come caricare correttamente la batteria della Ebike

53

Come caricare la batteria correttamente? Come stoccarla quando non si usa la ebike per un periodo lungo? Meglio un caricabatterie veloce o uno lento? Come caricare la batteria se si è in camper? Oggi rispondo a tanti dei vostri quesiti riguardanti le batterie delle bici elettriche.

In collaborazione con Bike Lab.

 

Commenti

  1. Non ho capito il fatto di non caricare la batteria oltre il 70% se non si Usa per un po di tempo, ho sempre pensato che il modo migliore x conservarla era tenerla sempre carica al max...
    Anche perché solitamente al ritorno di un giro, la batteria è quasi sempre al minimo "se non a zero..!) quindi devo per forza ricaricarla tutta
  2. torakiki.gt:

    Solitamente la uso una volta a settimana nel weekend, e in settimana non riuscirei nemmeno a usarla un po per portarla a metà carica. :confused:
    Magari la soluzione potrebbe essere caricarla dopo in giro con un timer in modo che stacchi la corrente dopo 2-3 ore di carica in modo da lasciarla intorno al 50%...
    Il problema sarebbe però che se mi capita un giro fuori programma dell ultimo minuto, mi ritroverei con la bici scarica senza possibilità di caricarla in tempo... :oops:
    Ti quoto!!!
    Infarcito di tutte queste nozioni ..... :( una volta non faccio quello che ho sempre fatto,cioè dopo la pulizia, cantina ed in carica.
    Mi scordo ovviamente.....poi una mattina vado per partire, mi bardo tutto...accendo e vedo 2 tacche sul purion:D...parto ugualmente ma poco divertimento....a pedalare al ritorno il vecchio Bosch senza assistenza.
    "Me la carico".....sempre,alla sera quando arrivo....forse morirò prima io della batteria :worried:
Articolo successivo

Le Ebike Ducati 2022

Articolo precedente

Nuova Transition Repeater

Gli ultimi articoli in Tech Corner