Garmin offline a causa di un attacco hacker - EBIKE MAG

Garmin offline a causa di un attacco hacker

17

Come già notato da diversi utenti, da ieri mattina il sito Garmin.com non è raggiungibile e sembra essere stato vittima di un attacco hacker.

Questo significa che anche Garmin Connect è fuori uso, il sito usato per caricare le tracce in automatico dai GPS del marchio americano, per poi essere trasferiti a Strava, per esempio. Non solo, anche la produzione in Asia sembra essersi fermata, facendo pensare che anche il sistema di gestione aziendale (come SAP) sia stato attaccato.

Una vicenda che ricorda quella di Canyon ad inizio anno e che di solito è di difficile soluzione se non si paga il “riscatto” richiesto dai criminali.

Ricordiamo che, se siete soliti caricare su Strava le vostre tracce, potete farlo scaricandole dal GPS al computer e poi fare l’upload manuale.

In bocca al lupo a Garmin per una veloce risoluzione del problema.

 

Commenti

  1. sideman:

    avevo letto di un riscatto clamoroso...chiesto degli hacker
    Ieri ho letto di un riscatto di 10mln di dollari, ma non ho certezza della fonte giornalistica era una news in cui mi sono imbattuto per caso
  2. Vincenzo D:

    L'applicazione Connect non va, dice che il server è in manutenzione :)
    sto controllando su Twitter, Garmin non ha emesso nessun comunicato ufficiale, ma a molti è ripartito, non a me...
  3. Qualcuno sa se ci sono di nuovo dei problemi??? E' da un po' che provo ad aggiornare l'uscita di questa mattina e non ci riesco, ora l'app mi da manutenzione server, il sito non si apre ed è molto strano per una app del livello di Garmin... Sarebbe pazzesco!!
Articolo successivo

Canyon lancia la Grail:ON

Articolo precedente

Freni: come migliorare il nostro impianto?

Gli ultimi articoli in News