[Test] La nuova Canyon Spectral:ON CF 9.0 - EBIKE MAG

[Test] La nuova Canyon Spectral:ON CF 9.0

69

Ve l’abbiamo presentata a marzo, eccola testata sui nostri sentieri: la nuova Canyon Spectral:ON, nell’allestimento CF 9.0. Trovate tutti i montaggi ed i prezzi qui.

Il test

YouTube video

 

I dettagli

Il pulsante di accensione del motore
Freni Shimano XTR con dischi da 200mm. Sensore integrato nel disco.
Presa per caricare la batteria da 504W
Collarino reggisella integrato
Trasmissione Shimano XTR 1×12
Manubrio con attacco e display integrati
Forcella Fox 36 FIT4 da 150mm di escursione
Manubrio in carbonio
Batteria integrata ma estraibile
Ammortizzatore Fox Float DPX2 con leva per il blocco
Sella rialzata e reggisella telescopico Fox Transfer da 170mm di escursione
Telaio in carbonio, a parte il carro posteriore in alluminio
Dettaglio stem/manubrio

Canyon

 

Commenti

  1. ivo:

    L'allenamento non conta ovvero conta quanto spingi sui pedali (va da se che più sei allenato e più spingi), se metti due ciclisti con lo stesso peso e con la stessa assistenza
    cioè secondo te due ciclisti con lo stesso peso e con la stesso livello di assistenza faranno gli stessi km e lo stesso dislivello, indipendentemente dal loro grado di allenamento?
  2. Fabio77:

    esiste un modo per testare la " salute " della batteria? non so, tramite tester, app ecc?
    Quando accendi la bici con la batteria a carica piena, metti l'assistenza in Eco e guarda in Gamma che dato ti da, con batteria 504Wh nuova, il dato dovrebbe essere 100. Altrimenti la fai testare ad uno Shimano Center Point oppure ancora, può puoi scaricare l'app (mi pare costi 1,70€) StUnlocker che oltre ad usarla per gestire le impostazioni delle assistenze ti dà anche una serie di informazioni compreso la batteria, vale quello che costa anche solo per quello.
  3. Fabio77:

    grazie!! cosa intendi per Gamma? ho display E7000 e non trovo nulla in merito....
    Non conosco le caratteristiche del display E7000, il dato Gamma sarebbero i km che il sistema ipotizza tu possa fare con quella assistenza. Il dato è molto generico in quanto non varia se cambi le impostazioni delle assistenze, varia invece strada facendo a seconda di quanto sta consumando. Sul display SC-E8000 si chiama Gamma e poichè con assistenza in Eco e batteria piena indica 100, ho sempre utilizzato questo dato per capire in dettaglio (le tacche sono molto generiche)il residuo batteria. Ora che le batterie (ne ho due) hanno un anno e mezzo, anzichè 100 mi segnano entrambe 97.
    Ps: Forse quello che sul display SC-E8000 si chiama Gamma, sullo SC-E7000 si dovrebbe chiamare AUT che credo stia per autonomia.
Articolo successivo

Decadrive: ordina online e ritira senza scendere dall’auto

Articolo precedente

Nuova batteria Shimano da 630Wh

Gli ultimi articoli in Test