Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus? - EBIKE MAG

Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

30

Al momento, in Italia come in Spagna e in Francia, è vietato fare sport all’aria aperta a causa del coronavirus. Si spera di poterlo fare dal 4 maggio, data in cui il lockdown dovrebbe essere allentato. Cosa succederebbe però se si fosse costretti ad indossare la mascherina anche durante l’attività sportiva? Mi sono offerto come cavia e ho provato.

YouTube video

 

Se non l’avete ancora fatto, iscrivetevi al nostro canale Youtube, grazie!

 

Commenti

  1. Mascherina in tasca e si usa solo all'occorrenza, basta che ci consentano di pedalare al più presto...poi con le e-bike saremmo anche un po' + avvantaggiati
  2. È soggettivo. A mio parere con le ffp2 e ffp3 non si può: si fatica. Con le mascherine chirurgiche come quelle del test sì. L'appannamento occhiali è un problema. Ma chi va in moto o in auto con l'integrale, specie d'inverno lo sa. Si può ovviare con occhiali buoni e con gli spray antiappannanti da visiera.
  3. 27.5 PLUS:

    Ho visto che in vendita ci sono queste un po' più specifiche per fare sport.View attachment

    Alcune di queste mascherine sportive vengono utilizzate da anni in determinate discipline per simulare allenamenti in condizioni particolari, non so se siano proprio le stesse ma andare in bici con una maschera sul viso non la vedo una cosa fantastica, se obbligatoria la porto agganciata alle orecchie ed in caso di incontro la metto su naso e bocca.
Articolo successivo

5 trucchi che semplificano la vita al biker

Articolo precedente

Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Gli ultimi articoli in News