Mahle x20

MarcoL

Ebiker novello
10 Maggio 2024
4
0
1
48
Como
Visita Sito
Bici
Scott e-ride
Confermo quanto detto da @blackvipergts. Sull'x35 ho usato sia un originale che uno di "concorrenza". Quello originale basta accenderlo alla partenza e fa tutto lui. Si scarica ricaricando la principale, quindi vedrai il led sull'extender cambiare colore con l'uso e, quando scarico, inizierà ad utilizzare solo la principale
Grazie a tutti allora riprovo con i vs consigli
 

formercampy

Ebiker novello
15 Dicembre 2023
11
2
3
58
Pozzolo Formigaro, Piemonte Italy
Visita Sito
Bici
Scott Addict eRide 20
@formercampy chiedo a te che usi l'extender. Io ho una scott eride dallo scorso dicembre ma quelle due/tre volte che l'ho provato non sono riuscito ad usarlo.È "riconosciuto " dalla app ma non capisco quando devo accenderlo e quando dovrebbe entrare in funzione. Avevo capito che andasse solo dopo che la batteria principale si esaurisce ma dal tuo messaggio sembra il contrario...tu quando lo accendi? Non ti si spegne la batteria principale quando attivi l'extender? Grazie mille
Hanno già risposto altri, ma ti riporto la mia esperienza.
Se il range extender è acceso, viene scaricato prima questo della batteria primaria (attenzione: quando accendi il motore, rimane spento, lo devi accendere con il suo pulsante; invece quando spegni il motore si spegne automaticamente anche il range extender).
Quando arriva al 14% di carica residua, si disattiva automaticamente, e subentra la batteria principale (confermo mancanza di assistenza quando si disattiva il range extender).
Se invece vuoi far scaricare prima la batteria principale, devi lasciare spento il range extender, ed accenderlo solo quando vuoi usarlo (da app non si può decidere l'ordine di utilizzo delle 2 batterie).
Sul Garmin Edge ti fa vedere la carica di entrambe le batterie, alternandone la visualizzazione.
Mi sento invece di contraddire l'affermazione che l'extender X20 sia una sorta di power bank: questo era sicuramente vero con l'extender dell'X35 (ed è così anche nella Trek Domane+ AL motore Hyena di mia moglie), ma per X20 il discorso è diverso (in realtà è una seconda batteria, come anche il Garmin fa vedere).
 
Ultima modifica:

MarcoL

Ebiker novello
10 Maggio 2024
4
0
1
48
Como
Visita Sito
Bici
Scott e-ride
Hanno già risposto altri, ma ti riporto la mia esperienza.
Se il range extender è acceso, viene scaricato prima questo della batteria primaria (attenzione: quando accendi il motore, rimane spento, lo devi accendere con il suo pulsante; invece quando spegni il motore si spegne automaticamente anche il range extender).
Quando arriva al 14% di carica residua, si disattiva automaticamente, e subentra la batteria principale (confermo mancanza di assistenza quando si disattiva il range extender).
Se invece vuoi far scaricare prima la batteria principale, devi lasciare spento il range extender, ed accenderlo solo quando vuoi usarlo (da app non si può decidere l'ordine di utilizzo delle 2 batterie).
Sul Garmin Edge ti fa vedere la carica di entrambe le batterie, alternandone la visualizzazione.
Mi sento invece di contraddire l'affermazione che l'extender X20 sia una sorta di power bank: questo era sicuramente vero con l'extender dell'X35 (ed è così anche nella Trek Domane+ AL motore Hyena di mia moglie), ma per X20 il discorso è diverso (in realtà è una seconda batteria, come anche il Garmin fa vedere).
Ciao, l'ho utilizzata nuovamente ma ripresentava gli stessi problemi. Sono tornato dal ciclista che me l'ha venduta e mi ha fatto l'aggiornamento del software: Ora è cambiato tutto e posso anche fare modifiche alle mappe del motore...manca solo che smetta di piovere e potrò usarla come vorrei